- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- credo sia un virus!
-
Hai provato a cambiare IP disconettendoti?
Hai una connessione Fastweb?
-
ciao gorka:):):)
portesti dirmi la procedura che dovrei eseguire per cambiare il mio IP????:)
CMQ HO UNA RETE FASTWEB!!!!!:):)
GRAZZIE 1000
-
Il tuo IP pubblico non lo puoi cambiare
Mi sa che non puoi farci niente, è un problema connesso a Fastweb, come potrai notare dai tanti che se ne lamentano in rete
-
ciao gorka:):)
sapresti darmi una dritta su quello che potrei fare in extremis!!!!!
grazzie 1000
-
Mi spiace, ma non ho nessuna dritta da darti
Leggi questo topic per approfondire l'argomento
-
ke combinazione
proprio ieri stavo pensando a FastWeb e Google....
si sa che FastWeb usa un blocco di IP pubblici a cui tutte le utenze sono legate....e questo è male, perchè per ogni IP risulterà un numero abnorme di richieste verso Google....
francamente pensavo che un'azienda come FastWeb avesse pensato a questo problema e invece pare proprio di no.....
-
La connessione fastweb fibra o dsl che sia è una rete privata, l'indirizzo assegnato al tuo pc è un indirizzo privato che "sbocca" su internet tramite i router in centrale fastweb che hanno un numero di ip pubblici limitati, il risultato è che un singolo ip è condiviso fra centinaia di utenti e che comunque il tuo pc da internet risulta non raggiungibile quindi se un sito o forum o qualsiasi altro servizio banna l'ip pubblico per colpa di qualche smanettone che si trova sul tuo stesso router sei fregato.
-
@linuxmafiait said:
La connessione fastweb fibra o dsl che sia è una rete privata, l'indirizzo assegnato al tuo pc è un indirizzo privato che "sbocca" su internet tramite i router in centrale fastweb che hanno un numero di ip pubblici limitati, il risultato è che un singolo ip è condiviso fra centinaia di utenti e che comunque il tuo pc da internet risulta non raggiungibile quindi se un sito o forum o qualsiasi altro servizio banna l'ip pubblico per colpa di qualche smanettone che si trova sul tuo stesso router sei fregato.
il problema è che con l'aumentare degli utenti a Google proverranno migliaia di richieste dallo stesso IP con il risultato di vedersi bloccato
-
Chissà se questo può portare problemi con AdSense... mettiamo il caso che una persona abbia un sito di amici, o di quartiere, molto visitato da quelli che abitano dalle sue parti, o nello stesso palazzo: se ci sono più click sui banner dallo stesso IP il ban è sicuro
-
@gianlucamat said:
Chissà se questo può portare problemi con AdSense... mettiamo il caso che una persona abbia un sito di amici, o di quartiere, molto visitato da quelli che abitano dalle sue parti, o nello stesso palazzo: se ci sono più click sui banner dallo stesso IP il ban è sicuro
in effetti il problema c'è, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano quelli di Adsense
ma sta benedetta Fastweb non può dare un IP pubblico ad ognuno? fanno tanto i saputelli e poi manco un IP pubblico ti danno
comunque scherzi a parte, avere un IP condiviso con migliaia di altri utenti è un problema grosso quanto una casa