• User

    [ASP.NET] Ricorsione per TreeView

    So che la mia domanda va oltre la soluzione del problema nel codice ma ci provo comunque...

    Sto costruendo una visualizzazione ad albero tipo quella di gestione risorse.
    La parte del ramo primario e gli immediati secondi rami è OK ,quello che non riesco a fare (colpa della mia ignoranza informatica) è il ciclo di ricorsione nelle sottocartelle ,o meglio ,il ciclo c'è ma non riesco a discriminare quali sono quelle all'interno della quale devo ancora ciclare e quali devo lasciare chiuse.

    
    ForEach foundDirIn AsStringInMy.Computer.FileSystem.GetDirectories(path & "images\Foto\" + NomeCartella, FileIO.SearchOption.SearchAllSubDirectories)
    'creo il corretto path a partire da "images\"
    Dim NomePathIn AsString = Right(foundDirIn, Len(foundDirIn) - InStr(foundDirIn, "images\") + 1)
    Dim NomeCartellaIn AsString = Right(foundDirIn, Len(foundDirIn) - InStrRev(foundDirIn, "\"))
     
    'qui devo inserire i controlli che mi servono
     
    MyHtmlAlbero = MyHtmlAlbero + "<h2><a href=FotoPage.aspx?aspalang=" + Session("Alang") + "&fotopath=images\Foto\" + NomeCartella + "\" + NomeCartellaIn + ">" + UCase(NomeCartellaIn) + "</a></h2>"
     
    Next
    
    

    Dunque ,mi arriva una variabile "l_Path" che dichiara l'attuale path di visualizzazione che è uguale a quello che ho scritto in <h2> solo che del ramo precedente.
    il risultato che cerco è che devo aprire solo le cartelle interessate nel paht ,mentre tutte le altre lasciarle al livello minimo di chiusura. ovviamente saltando i link perchè il ciclo ricorsivo mi passa tutte le sottocartelle esistenti.
    Non vi chiedo il codice ,ma anche solo un'idea. Grazie


  • Moderatore

    Ciao!
    prova a dare un occhiata a questo script. E' in c# ma dovrebbe essere semplice la traduzione in vb.net

    :ciauz:


  • User

    Ti ringrazio molto per il link ma ti confesso che non ci capisco niente. Conosco bene il vecchio vb6 ,già mi sto già arrampicando con il visual studio ,ma il c# esce completamente fuori dalle mie conoscenze anche se mi piacerebbe moltissimo conoscero... Scusa