- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Installare Grub su HD-USB unico HD sul PC
-
Installare Grub su HD-USB unico HD sul PC
Salve gente,
Prima di fare un pò di "casini" vorrei chiedere a qualcuno se ha già avuto esperianza con questa cosa.
Basta suspance..
Allora, ho un portatile, per motivi di lavoro, visto che deve essere usato da altre persone, vorrei:
Togliere il suo HD interno e farlo avviare con un HD-USB sul quale è presente un sistema operativo Windows XP.
Il PROBLEMA fondamentale è che io voglio avviare windows da un HD esterno su una macchina, sulla quale avendo tolto, l'HD interno non ha un Hard disk primario."Paciocando" un pò su windows sono riuscito a creare una versione di windows installabile su HD-USB.
(è scandoloso, ma ho scoperto che microsoft non permette di installare windows su HD esterni)Fin qui ok!
Il problema è che quando avvio il pc con il Solo HD-USB, il sistema si blocca perchè cerca di scrivere il boot.ini su un hard disk primario che non c'è..
Quindi io pensavo..
Secondo voi se installassi un bootloader (GRUB) nell'MBR dell HD-USB potrei mascherare il fatto che non esiste una partizione primaria?
Ho una fedora 6 sul pc-desktop pensavo di derivare il grub da lì eventualmente...(questo è un passo successivo)
Grazie a tutti in anticipo.
-
Ci dovrebbero essere degli script da inserire su un floppy per fare sì che il boot vada e leggere dal floppy e questi dia il comando di leggere dall'hard disk esterno; prova a cercare qualcosina su google, io ora sono un po' impegnato; se non trovi niente stasera vedrò cosa posso fare