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- Sparate a zero sul mio sito e-commerce
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prova con una form di richiesta informazioni nella pagina di ogni articolo, magari essendo veloce potrebbero chiedere informazioni se interessati
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poi togli le date dei feedback, troppo vecchie, danno l'idea di un sito abbandonato
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@monak83 said:
le visite si aggirano sui 200 accessi giornalieri.
Ma nessun contatto, nessuna mail di info etc....non so che ne pensate?
Ciao MarcoSono pochi accessi. Pe il momento mi focalizzerei su questo.
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Si gli accessi non sono molti ma, leggendo sulla rete, mi sembra di aver capito che il rapporto vendite / accessi è del 1% quindi io dovrei avere almeno qualche vendita ma invece....ancora poco e niente:x.
Grazie del vostro aiuto.
Ciao Marco
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@monak83 said:
leggendo sulla rete, mi sembra di aver capito che il rapporto vendite / accessi è del 1%
Secondo la mia esperienza, l'1% è un buon risultato. Il problema è che è difficile fare deduzioni e parlare di percentuali sulla base di piccoli volumi (per quello mi focalizzerei sull'aumentarli).
Ma le visite che hai da dove vengono? Se per esempio venissero da annunci mirati (tipo adwords) allora mi preoccuperei perchè su 300 visite "in target" dovresti già ottenere risultati. Infine, come misuri le visite?
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Le visite arrivano da directory al quale ho iscritto il sito,dai vari motori diricerca e dal vecchio dominio reindirrizzato su questo nuovo (avevo un sito che trattava le stesse cose ma l'ho modernizzato cambiando anche dominio e reindirizzando il vecchio con .htaccess permanet su quello nuovo) ma non da campagne target come adwords. Sto ultimano alcune cose e poi parto con Adwords.
Per quanto riguarda il monitoraggio delle visite ho delle statistiche installate sul mio sito e credo siano delle migliori in giro..AwStas...comoscete?
Ciao e grazie ancora dell'aiuto che mi state dando.
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Nel mio caso, é molto difficile comprare delle scarpe che vanno bene, avrei paura di comprare delle scarpe su internet che non me va bene.
Potresti lasciare ben chiaro che se le scarpe non vanno bene possono mandare in dietro per cambiareBoh! é solo una idea
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Ciao,
riesci a vedere il percorso che compie l'utente dentro il sito? Quanto sta dentro? Così puoi riflettere su qual'è il momento in cui va via senza interessarsi ai tuoi prodotti... però boh... 200 visite al gg e nessun contatto di nessun tipo?Neanche per romperti le scatole con domande sciocche? Questo non torna...
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Seguendo i vostri consigli, ho messo in prima pagina la possibilità di reso gratuito, ho riattivato una campagna adwoords (sono in prima posizione) ma.....ancora niente. A questo punto sto pensando che c'è qualche cosa nel sito che non va o nn piace.
Potete aiutarmi con un vostro parere?
Grazie mille
Ciao Marco
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Ho testato
poi cancella la mia scrizione
per me il sito funziona bene
Non ho trovato nessun problema
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Io vedo delle scarpe costosissima
Ok sono di marca
Perche non metti alcune nelle prima pagine in offerte per i clienti vedere
esempio: (((OFFERTA)))
€ 100,00
€ 80,00
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Grazie per l'aiuto a eliane....ora provero a mettere qualche offerta.
Altri consigli?
Ciao e grazie a tutti....
Marco
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Come vi sembra lo Home? Come presentereste un sito del genere appena un cliente entra? Cosi potrebbe andare?
Consigli e critiche VI PREGO....
Ciao e Grazie
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@monak83 said:
Come vi sembra lo Home? Come presentereste un sito del genere appena un cliente entra? Cosi potrebbe andare?
Consigli e critiche VI PREGO....
Ciao e Grazie
Allora??? nussun consiglio o critica.....ho appena cambiato la home page..coem vi sembra???
Grazie e ciao
Marco http://www.ginevracalzature.com
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ciao, se vendi scarpe per solo donne, non so se l'immagine della ragazza in home page possa essere gradita...forse è piu per un pubblico maschile.
(direi che un opinione del gentil sesso è sicuramente piu valida della mia)
riguardo il resto mi sembra standard, il sito è buono.
Prova a verificare la concorrenza come si propone, cerca di notare cosa fanno per fidelizzare l'utente in un acquisto cosi "difficile" come le scarpe.I prezzi sono molto più bassi dei negozi standard? fai pagare le spese di spedizione? tieni conto che in genere se il prezzo + spese arriva piu o meno a quello del negozio sotto casa.....(mia opinione ovviamente)
ho visto che hai dei negozi fisici, pubblicizza nella località il ritiro in negozio
ciao
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@monak83 said:
VI PREGO....
Scusa se parto dalle basi, ma è quello che credo sia importante fare: se non lo hai fatto prima, e avresti dovuto ;-), fai un'analisi del profilo del tuo potenziale cliente on-line. Chi è il cliente che compra il tuo prodotto? Cosa altro compra di solito? Che gusti ha? Che profumo usa? Cosa/Cosa non legge? e elenca quante più cose possibili. Una volta definito il tipo di utente dovresti essere in grado di capire che gusti/abitudini ha il tuo cliente fino a capire che tipo di immagine si aspetta. Sarebbe inutile dirti cambia quella scrittina gialla lì e sposta quella bitmap senza una motivazione profonda. Questa analisi ti servirà poi anche per capire dove e come pubblicizzare il tuo sito.
P.S. ho solo fatto un sunto breve di una della fasi che comprendono le classiche domande che qualsiasi imprenditore dovrebbe farsi "Chi?, Cosa?, A chi?, Come?".
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il colore dello sfondo deve per forza essere cosi.."SALA OPERATORIA" ????
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sparo a zero ?
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NON sei in grado di fare un layout professionale e questo fara' istantaneamente scappare via i clienti e in piu' sputtanera' il brand.
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anche volendo, quante donne si comprerebbero mai scarpe online ??
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Ciao Marco,
impressioni ed opinioni (ovviamente personali) sull'impatto visivo/grafica:1 - Il colore di sfondo spegne e di molto. Inoltre non permette al logo e alle altre scritte di colore blu di risaltare in modo giusto.
2 - Le scritte in rosso hanno di stra-abusato e l'abbinamento delle voci del catalogo con lo sfondo azzurrino non è dei migliori.
3 - Il Logo è debole. Non rimanda in alcun modo alle calzature. Per tutti Ginevra è una città in svizzera o un nome di donna. Inoltre, non è un marchio; se non erro non produci calzature a nome Ginevra. Forse un nuovo nome a dominio, più accattivante di calzatureginevra è un'ipotesi da non sottovalutare.
4 - Nel claim (campionari firmati a metà prezzo) hai un apostrofo al posto di un accento. Lo so, dirai che non ci fa caso nessuno e che è pieno di manifesti elettorali con su scritto citta' anziché città. Ma io ci ho fatto caso. Un bravo venditore deve ridurre al minimo il tasso di incertezza imputabile ad errori macro ma anche micro (come questo accento/apostrofo).
5 - Troppo testo collocato nello spazio di maggior visibilità. Quello è lo spazio che trasforma, molto spesso, gli accessi in vendite. Ti serve una bella immagine pubblicitaria. Come te la cavi con fireworks?
6 - Potresti anche aumentare i prodotti visibili in home page da 6 a 8.
7 - Una cosa che non mi è chiara: il prezzo originale corrisponde al prezzo delle calzature in negozio o è già scontato? Dici che si risparmia dal 50 al 70% e che c'è un ulteriore sconto del 25%. Ma io vedo che le calzatue sono scontate solo del 25%... Chiarire questo punto credo sia la cosa più importante.
CONCLUSIONE:
L'impostazione di base è focalizzata sulla mentalità dei punti vendita che già possiedi. Come se i visitatori del sito dovessere essere gli stessi che frequentano i tuoi negozi. Ma non è così nel 99% dei casi. Consiglio di rivedere a fondo la grafica, le strategie di vendita, e di cambiare il nome a dominio. L'errore pià comune che ho visto fare passando da un'attività tradizionale ad una online è quello di non voler abbandonare il proprio nome, il proprio logo, le proprie strategie. Ed ecco che iniziano i problemi...Resto a disposizione,
ciao
Ishmael