• User Newbie

    vacanze? vi do qualche dritta

    ciao a tutti!
    questo è il mio topic preferito..viaggi!:D
    Sono di Milano e in realtà inizialmente avevo intenzione di propormi come "Consulente Personale di Viaggio", attività "lavorativa" che mi piace svolgere a tempo perso con privati (dato che nella vita faccio altro), però dubito che fra di voi ci sia qualche interessato 😞 quindi vi pregherei solo di "spargere la voce" 😄 , chissà mai!!
    Giusto per farvi capire, quello che faccio è trovare alloggi, sistemazioni di vario genere, voli, ristoranti...e quant'altro necessiti una persona/gruppo per eventi di un giorno o vacanze di più giorni, soprattutto in GRECIA, ITALIA, per quelle persone che non hanno tempo/possibilità di fare infinite ricerche, telefonate, preventivi...etc..
    Tipo una PM, per intenderci.

    COMUNQUE, vorrei dirvi che sono a disposizione anche solo per eventuali informazioni via forum sulla Grecia (soprattutto sulle isole del dodecaneso -Kos, Patmos..etc...), per chi volesse andarci in vacanza ho degli ottimi suggerimenti (modestamente parlando ovviamente),,, :campione:


  • Super User

    Io devo andare a Lefkada quest' estate...conosci ?


  • User Newbie

    ciao! ovviamente non sono stata su tutte le isole ma, come anticipavo nel mio primo intervento, sono esperta sulla zona grazie a specifiche conoscenze e studi (anche appostamenti... heheeheh).

    Direi che hai scelto una meta interessante. Lefkada diciamo che non è propriamente un'isola come le altre in quanto, grazie alla breve distanza, è collegata da un piccolo ponte alla Grecia continentale e questo significa due cose:

    1. non ci sono troppi turisti (di solito scelgono mete più classiche e molto turistiche, anche se ci sono tantissime isole poco battute...anche disabitate! ne ho visitata una dove vivono solo due persone!)
    2. si può stare su spiagge molto belle e quasi deserte e spostarsi in auto (o altro mezzo) per andare nella grecia continentale che, non tutti sanno, offre dei posti meravigliosi e unici nel loro genere (se si ha voglia di girare ovviam!).

    Per le sistemazioni dipende dalle proprie esigenze ma di solito io consiglio appartamentini (residence) vicini o sulle spiagge perchè è molto meglio avere la spiaggia e il "relax" a portata di mano" che avere il centro cittadino, anche se si tratta di un piccolo villaggio...I divertimenti li lascerei per la sera, magari utilizzando scooter, bici...etc...


  • Super User

    Guarda vado in barca (faccio l' attraversata da bari) ci sono stato un 3-4anni fa a Lefkada ma solo di passaggio e devo dire che almeno la marina di Lefkada non mi era sembrato sto gran che..:) magari se hai qualche cordinata o qualche punto di qualche spiaggia o posto particolarmente bello accessibile dal mare posta pure 😄


  • User Newbie

    **Cathisma **é una delle spiagge più belle di Lefkada, si trova a 14 chilometri ad est del capoluogo, vicino al villaggio di Aghios Nikitas. Sabbia fine acqua cristallina.

    **Porto Catsiki **si trova a 40 chilomeri a sud-ovest del capoluogo di Lefkada, lunga e sabbiosa spiaggia, circondata da colline ed é accessibile tramite scalinata dalla collina oppure approdando con la barca 😉
    (questa fa per voi!!!)

    Posso farti una domanda..?? se non ti è piaciuta perchè non cambi isola? ce ne sono talmente tante!!!!!!!!!!


  • Super User

    No isola in se per se è bella (a livello paesagistico) e la marina che non mi è piaciuta ma non ho esplorato tutta l' isola 😄
    Mi piacerebbe andare alle piscine di Paxos e antipaxos ma sarebbero inarrivabili per il tempo a disposizione 😞 e sopratutto perchè la benza costa e la barca ciuccia 😄 Poi non dipende solo da me ma anche da mio padre 🙂


  • User Newbie

    aaaaaaaaaaaaaaaaaah ora tutto torna. ;0)