- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Obbligo di tenere log e ip
-
Obbligo di tenere log e ip
Salve a tutti,
vorrei sapere qualcosa di piu (poichè non se ne trova traccia in giro) se esiste una recente legge italiana che obblighi ogni titolare di sito web a tenere IP e LOG degli utenti registrati sul sito che gestisce, o se questa incombenza spetta solo effettivamente agli ISP.Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille
-
up
-
@Bukowski said:
Salve a tutti,
vorrei sapere qualcosa di piu (poichè non se ne trova traccia in giro) se esiste una recente legge italiana che obblighi ogni titolare di sito web a tenere IP e LOG degli utenti registrati sul sito che gestisce, o se questa incombenza spetta solo effettivamente agli ISP.Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille
ciao,
a me non risulta che ci sia una legge che obblighi a tenere queste tracce degli utenti per i proprietari di semplici siti web.
-
Ma assolutamente no'....
Tra le altre cose neanche menzionare gli ip delle visite per quello che ne so' io e' violazione, se io metto un sito che e' pubblico e dove tutti vanno a visitarlo, non vedo il motivo perche' uno debba nascondersi e per giunta nascondere il suo ip.
Le visite di un sito fanno parte della parte pubblica e quindi ritengo a mio avviso che possano inserirsi in un contesto diverso dalla privacy.
Dove la stessa spesso viene invocata dove non ce ne bisogno , solo perche' oramai chiunque la chiama ...