• User Attivo

    Obbligo di tenere log e ip

    Salve a tutti,
    vorrei sapere qualcosa di piu (poichè non se ne trova traccia in giro) se esiste una recente legge italiana che obblighi ogni titolare di sito web a tenere IP e LOG degli utenti registrati sul sito che gestisce, o se questa incombenza spetta solo effettivamente agli ISP.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie mille 🙂


  • User Attivo

    up 🙂


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    Salve a tutti,
    vorrei sapere qualcosa di piu (poichè non se ne trova traccia in giro) se esiste una recente legge italiana che obblighi ogni titolare di sito web a tenere IP e LOG degli utenti registrati sul sito che gestisce, o se questa incombenza spetta solo effettivamente agli ISP.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie mille 🙂

    ciao,

    a me non risulta che ci sia una legge che obblighi a tenere queste tracce degli utenti per i proprietari di semplici siti web.


  • User Newbie

    Ma assolutamente no'....
    Tra le altre cose neanche menzionare gli ip delle visite per quello che ne so' io e' violazione, se io metto un sito che e' pubblico e dove tutti vanno a visitarlo, non vedo il motivo perche' uno debba nascondersi e per giunta nascondere il suo ip.
    Le visite di un sito fanno parte della parte pubblica e quindi ritengo a mio avviso che possano inserirsi in un contesto diverso dalla privacy.
    Dove la stessa spesso viene invocata dove non ce ne bisogno , solo perche' oramai chiunque la chiama ...