- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- IIS, Apache e j2ee
-
IIS, Apache e j2ee
Sono un pochino arrugginito sull'argomento e avrei bisogno di una delucidazione:
Se ho un'applicazione web che utilizza j2ee per funzionare per quale motivo dovrei prediligere Apache su un server Windows piuttosto che IIS?
Forse IIS non supporta j2ee?
Grazie mille per l'attenzione.
Ciao
-
Iis supporta le j2ee abbinato con tomcat, come apache.
secondo me la differenza più netta riguarda gli sviluppatori, perchè apache ha milioni di sviluppatori in tutto il mondo mentre iis è sviluppato da microsoft.Siamo sempre al punto meglio open source o meglio microsoft?
-
Mi manca ancora un tassello...
IIS è un server web, Apache anche, Tomcat?
Tomcat è un'estensione per IIS e Apache?La domanda specifica è questa:
Ho questa applicazine che ha bisogno di j2ee, la installo su una macchina XP, XP fornisce IIS5.1.
Posso fare funzionare questa applicazione senza installare nient'altro? Necessito almeno di tomcat?Al di fuori di meglio microsoft o meglio opensource... (io preferisco open source) dovrei però riuscire a capire cosa mi comporta far girare tutto su IIS.
ciao
-
Tomcat è un Servlet/JSP engine, che ti serve appunto per elaborare le pagine jsp.
lo puoi utilizzare sia con iis che con apache, generalmente viene usato con apache.Se lo vuoi utilizzare con iis guarda questo link che ti spiegano come installarlo.
Ciao
-
Grazie mille, adesso mi è tutto un pò più chiaro.