- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- consiglio menu nuovo sito
-
consiglio menu nuovo sito
ciao
sta partendo il mio nuovo sito
oltre a qualsiasi commento e giudizio vogliate esprimere volevo chiedervi un parere su una cosa in particolare:
prendiamo ad esempio la pagina 'dove passeggiare'
quando si è su questa pagina, nel menu a sinistra evidenzio con un triangolino la pagina su cui sto navigando (togliendo il link in quanto sono già su quella pagina) ; inoltre in alto a sinistra evidenzio il percorso delle pagine.
il problema si pone quando scendo di livello, cioè seleziono una sottopagina di 'dove passeggiare': in alto a destra aggiorno il percorso mentre nel menu di sinistra rimetto il link (per poter risalire di livello) ma non so come evidenziare che sono su una sottopagina di 'dove passeggiare'.
La cosa più ovvia sarebbe espandere il menu ma ho delle difficoltà con i css e la compatibilità firefox e IE, secondo voi esistono altri sistemi grafici per evidenziare la cosa ?
io avevo pensato a cambiare il colore al link o a inserire tre puntini prima
(...dove passeggiare)cosa ne pensate ?
ciao
Antonella
-
Ciao,
potresti tranquillamente fare quello che hai in mente, mi sembra una cosa buona. Potresti, in alternativa, far comparire "come passeggiare" in neretto, così dà l'idea che sei in una sua sottocartella.
Insomma, sbizzarrisciti, puoi fare tante cose in tanti modi diversi.
Complimenti per il sito, mi piace la grafica e anche l'accostamento dei colori
-
grazie per i complimenti
per ora mi sa che scelgo i semplici tre puntini ( vedi http://www.firenzuola.info/passeggiare-anello-biscione.html)
il fatto è che il neretto con verdana non mi piace molto e allo stesso tempo vorrei tenere un minimo di continuità con il modo di evidenziare la pagina in cui sono ( vedi triangolino ).
So che è molto importante non confondere il nostro navigatore e non vorrei utilizzare troppi metodi per evidenziare la pagina in cui sono, rischio di confondere...
comunque continuo a pensarci...forse mi viene qualche altra idea
-
Antonella,
ho pensato a un'altra cosa: per il menù, togli i tre puntini, falli mettere **SOLO **quando il navigatore naviga in una sottocartella di quella specifica categoria.
Mi sembra più coerente, cosa ne pensi?
-
mi sembra di aver fatto cosi, cioè :
se sono nella pagina 'dove passeggiare' mi compare, nel menu di sinistra, la freccina verde vicino alla scelta del menu
se entro in una sottopagina 'anello del biscione'
( es: http://www.firenzuola.info/passeggia...-biscione.html )
tolgo il triangolino ( per poter rendere di nuovo disponibile il link alla pagina 'dove passeggiare') e metto tre puntini per evidenziare che sono in una sottopagina di 'dove passeggiare'era quello che intendevi ?