• User

    Informazione su scelte di hosting e server dedicati o virtuali.

    Ciao a tutti vado spiegare meglio il mio problema, devo gestire un progetto orientato sia in due mercati italiano e estero con la stessa base dati.

    1- Un applicativo in php con database mysql destinato ad un pubblico italiano.
    I clienti dovrano collegarci e lavorarci contemporaneamente. numero clienti presumibile come partenza n. 100

    2- Un portale con utilizzo di tomcat per java e stessa base dati del primo in mysql. Destinato al mondo estero.

    Domanda, quale hosting scegliere..? Italino o Estero.. "usa" ???
    Scegliere server dedicato o virtuale..? Ricordo che devo installare TomCat!!
    Tra le letture fatte, penso che per la soluzione 1 occorre scegliere un hosting italiano con il vantaggio una miglior velocità nel utilizzo del software in php.
    Per la soluzione 2 occorre utilizzare un hosting estero tipo Godaddy per migliorare indicizzazione, assistenza, costi contenuti.
    Ma penso che debbo scegliere soltanto un hosting per gestire il tutto vero???
    Che mi consigliate..?
    Grazie per la collaborazione, bye Marco!!


  • User Attivo

    che budget hai? prima di parlare del resto 🙂


  • User

    @Ste@HostingTalk said:

    che budget hai? prima di parlare del resto 🙂

    Per il budget non ho problemi l' importante trovare una soluzione corretta e definitiva.


  • User

    Per favore appena potete, datemi un aiutino, sono indeciso come gestire questa problematica!!
    Grazie mille!!
    Marco


  • User Attivo

    io direi di stare sempre su soluzione dedicata visti anche i numeri, quindi scegli o server virtuale o server dedicato. Personalmente come virtuale ti consiglierei qualcosa con il target e le caratteristiche di Virtuopro, un server virtuale completamente gestibile quindi.

    Dipende da cosa vuoi fare tu, un dedicato con account managed o senza potrebbe essere una buona soluzione. Io ti direi anche di non suddividere i servizi, e lasciare magari tutto su una sola macchina, spendendo qualcosa di piu magari per avere SLA sul servizio. Nel caso contrario puoi acquistare un server in italia e uno in usa, sempre dedicati, ma è una spesa maggiore.

    Godaddy ecc se intendi a livello di shared hosting lascerei stare, da quel che ho capito hai bisogno di personalizzare il tutto...e 100 utenti che si collegano a mysql e ci lavorano sopra non sono numeri per uno shared, ma per un dedicato 🙂


  • User

    Grazie Ste.. della tua risposta, ma esattamente prendendo in considerazione di acquistare un server dedicato, hai dei da consigliarmi qualche hosting buono..? Per ottenere SLA sul servizio pensi che sia una richiesta che non tutti gli hosting possono concerdermi..?
    Si potrebbe anche pensare di avere due server dedicati uno in usa uno in italia, ma il problema rimane sull'allineamente dei dati visto che entrambi dovrebbero avere un db univoco.
    Attendo una risposta, stavo dando un' occhiata alla soluzione che propone la webfarm di aruba che ne pensi...?
    Grazie Marco!!


  • User

    Ciao,
    io utilizzo www.hosty.it come hosting java e devo dire che va molto bene.
    Tra l'altro ti danno anche l'opportunità di testare la tua applicazione sul loro spazio prima di acquistare il servizio. Quindi meglio di così!

    :ciauz: