• User Newbie

    memoria ram hosting

    ciao a tutti
    sono teo, mi presnto, vengo da milano e sono pelato (caratteristica fondamentale).

    sto cercando di mettere il mio sito su un hosting virtuale. su aruba, con 20.99 + qualche altro eurino per mysql all'anno, ho trovato quello che più o meno mi serve.

    quello che però non riesco a capire è come faccio a sapere quanta memoria ram ho?

    il mio problema è che devo fare un database di immagini e voglio creare con lo script php le miniature delle mie foto che saranno poi visualizzate sul sito e cliccando sulla foto la si può scaricare.

    l'operazione di creare delle thumbnail però mi richiede molta memoria ram, ho calcolato che me ne servono almeno 70Mb per stare certi di non avere problemi, infatti una foto in jpg che devo aprire e modificare pesa circa 34Mb, ho calcolato circa il doppio.

    QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE UN HOSTING CON SPAZIO ILLIMITATO, PHP, MY SQL E MEMORIA SUFFICIENTE PER FARE QUELLO DI CUI HO BISOGNO?

    grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ciao
    matteo


  • Super User

    Spazio Illimitato non esiste 😄
    Puoi provare server plan o seflow sono entrambi ottimi
    Aruba sopratutto per queste cose te lo sconsiglio vivamente 😉


  • User Attivo

    di base la tua idea è pazza.

    crere le thumb al volo è gia sbagliato di per se, poi di quella grandezza è assurdo.

    se fossi in te, io rivedrei la logica del sito


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    di base la tua idea è pazza.

    crere le thumb al volo è gia sbagliato di per se, poi di quella grandezza è assurdo.

    se fossi in te, io rivedrei la logica del sito

    quoto, è una cosa che ti crea problemi su uno shared, ma anche su una soluzione dedicata sarebbe ugualmente folle 🙂


  • User Newbie

    grazie per i consigli.
    ma cosa vi aspettate? qualcosa di non folle da me? questo solo perchè non mi conoscete.

    intanto non devo creare le thumb al volo, ma l'idea è quelle di crearle quando inserisco le foto e poi memorizzarle sul file system.

    inoltre mi capiterà di fare questo solo a 5 o massimo 10 foto alla volta.

    l'esperimanto in locale sul mio pc con php ha funzionato benissimo.

    vorrei riportarlo online per aver la comodità di poter creare automaticamente le thumbnail e non doverlo fare manualmente e poi inserirle in un secondo momento. per carità questa è ceto una soluzione non drammatica, solo mi piaceva fare come ho in testa (peraltro molto dura)

    quindi secondo voi non esiste nessun hosting in grado di fare questo con cifre (euri) ragionevoli?

    grazie a tutti
    ciao
    matteo


  • User Attivo

    Scusa ma sitiamo parlandi di MB o Mb per i thumbnails?


  • User Newbie

    intendo MB scusa, in effetti non era chiaro.


  • User Attivo

    Non credo sia cosi comodo uplodare immagini da 34 MB su un server e poi aspettare che le riduca, poi di sicuro cancellare...., non sarebbe più semplice per te installarti un software che lo faccia in locale e fare poi ul'pload di imagini di pochi kB?


  • User Newbie

    a me serve fare un archivio di foto in alta risoluzione dove l'utente vede le thumbnail e cliccandoci sopra può scaricare quelle in alta, da 12 milioni di pixel, ma compresse in jpg, quindi file che pesano al massimo 2 MB


  • User Attivo

    Qui allora più che di RAM diventa un problema di spazio disco e traffico...


  • User Newbie

    no,no secondo me è un problema di memoria ram che probabilmente sulla stessa macchina viene distribuita, per cui a me toccano solo 12 MB. ma ne servono di più per poter aprire e modificare un file così grosso. traffico in realtà ne ho ancora pochissimi, e sono convinto che non ne avrò mai tanto da avere problemi di questo tipo. spazio su disco me ne garantiscono illimitato per cui non credo neanche possa essere quello il problema.