- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- [Risolto] imparare php e mysql
-
[Risolto] imparare php e mysql
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente (principiante) e vorrei imparare php e mysql.
In giro ho visto parecchi libri e quindi sono un pò disorientato su quale acquistare, per questo volevo chiedervi se ne conoscete qualcuno buono che comprende esercizi pratici e che sia chiaro. Anche videolezioni mi farebbero comodo..
Vorrei poter realizzare un giorno un carrello per la spesa.. ma la strada è lunga.
Vorrei imparare queste cose ed accoppiarle a Swishmax, il programma che uso per farre siti in alternativa a flash.Grazie a tutti
-
Ciao dadevr e benvenuto nel forum GT,
io solitamente preferisco utilizzare le tante guide disponibili online.
Inoltre ti assicuro che puoi leggere anche 20 libri sul php,ma senza la pratica impari davvero poco.
Quindi io ti consiglio dopo che hai studiato un'pò,di provare a rispondere alle eventuali domande poste sui forum riguardanti php (questo incluso).
Praticamente io il php l'ho imparato in questo modo,se nn fosse stato per i forum ai quali ho partecipato probabilmente ora ne saprei molto di meno.
Comunque posso consigliarti questo libro:
http://www.libreriauniversitaria.it/...n_C D-ROM.htm
che a mia vista è ottimo,oppure per qualcosa di più economico e meno approfondito potresti prendere in considerazione questo:
http://www.manuali.net/affiliati/scheda.asp?id=1027 che è una guida alle basi del linguaggio PHP.
Fammi sapere,ciao!
ciao!
-
grazie mille sei stato gentile e veloce nel rispondermi. Sono d'accordo con te che gli esempi sono il modo migliore per imparare per questo volevo chiedervi se conoscete queste videolezioni (a pagamento)
http://www.video-corsi.com/phpadv/
Avevo pensato di comprarle ma prima volevo qualche informazione in più. Sarebbero l'ideale.
Comunque il primo manuale che mi hai segnalato si è un pò caro ma sembra abbastanza completo.
Devo fare qualche ricerca su tutorial online.
Visto che ci siamo ho anche un altro dubbio. Per l'sql che programma devo scaricare? Ho scaricato mysql 6, ma altri mi hanno consigliato easyphp (che ho anche provato ma ancora non mi è tanto chiaro)..
Sinceramente sono un pò confuso :bho:
-
Io ti consiglio di scaricare xampp
E'molto semplice da usare e comprende Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System for Win32 and NetWare Systems v3.32, Ming, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, and WEB-DAV + mod_auth_mysql.
Esiste la versione per Windows,Linux,Mac o Solaris
-
Wow faccio il pienone.. lo scarico subito..
thanks
-
Bene,segnalo come risolto
Ciao!
-
Si si risolto, ma dovevo segnarlo io? :bho:
Non credo... oppure si.. boh.Se dovevo segnarlo io scusa
-
No,nn dovevi farlo tu.
Possono farlo soltanto i moderatori e gli amministratori
Tu devi solo farci sapere se hai risolto
Ciao!
-
Si si, scusa non mi ero accorto che effettivamente il mio ultimo messaggio lasciava la questione in sospeso.
Anzi vorrei approfittare per chiedervi un'altra cosa.
Cosa ne pensate di questo cd?