• User Newbie

    Creare una Directory

    Salve, stavo cercando uno script che permetta di creare una directory automatica. E che prima di inserire il sito vada a fare la verifica che il codice del link al mio sito sia stato inserito. Esiste? non ho trovato la funzione "Cerca"
    nel Forum forse sono io che non la vedo o non c'è proprio:x aspetto risposte :ciauz:.


  • User Newbie

    Scusa non ho capito cosa intendi con "prima di inserire il sito"... inserire dove? Comunque per creare una directory puoi usare la funzione mkdir() che accetta come parametro una stringa con il nome della directory. A questo indirizzo trovi altre informazioni sulla funzione:

    http://it.php.net/mkdir

    In ogni caso non la puoi creare dove vuoi, semplicemente scrivendo un indirizzo, ma solo nel server dove si trova la pagina che richiama lo script. Altrimenti potresti salvare qualunque tipo di file dappertutto e questo sarebbe un bel problema con la sicurezza... comunque puoi sempre farlo con ftp, ma l'utente dovrebbe comunicarti host, nome utente e password.. forse però non ho interpretato bene ciò di cui hai bisogno...


  • User Newbie

    Forse non mi sono spiegato bene, ma intendevo una Web Directory un circuito di scambio links.


  • User Newbie

    ah ho capito, la cosa allora è completamente diversa.. intanto, prima di tutto ti serve un database per inserire tutti i dati degli utenti. Come minimo dovresti avere una tabella con Id, nome sito, indirizzo sito, categoria e magari descrizione. Poi ad ogni aggiunta controlli che i vari campi siano stati completati e, se lo sono, salvi i valori nella tabella. Per controllare che i campi siano stati riempiti puoi fare un controllo del tipo:

    
    if(trim($_POST['url']) == "") echo("Il campo url non è stato riempito");
    
    

    E per inserire i valori puoi usare l'istruzione sql INSERT. Sai già come lavorare con i database e le principali istruzioni sql? Se non lo sai ti consiglio di leggere le prime due pagine di questa discussione, poi si parla d'altro ma all'inizio l'argomento è proprio quello che interessa a te:

    http://webandother.forumfree.net/?t=15034663&st=0


  • User Newbie

    Io voglio che vada a spiare nel codice html, se non ha ha inserito il mio link non lo fa registrare. Molte directory lo fanno.


  • Super User

    Io voglio che vada a spiare nel codice html, se non ha ha inserito il mio link non lo fa registrare. Molte directory lo fanno.Ciao fulminetuono,
    prova così:

    [php]if(strpos(file_get_contents("sito.com"),"CODICE DEL LINK"){
    echo "link presente"
    }
    else{
    echo "Link non presente";
    }[/php]Ovviamente al posto di sito.com devi mettere l'url della pagina della quale leggere l'html
    e codice del link è il codice che fornisci ai tuoi utenti e che questi devono inserire nella loro pagina web.
    😉
    Fammi sapere,ciao! 🙂