• User

    Impostazione pagina con albero

    Ciao a tutti ,
    vorrei fare una pagina che ha sulla Sx un menù tipo gestione risorse (rami e sottorami ad espansione) e sul centro destra il contenuto che non sarà altro che una lista di foto relativa al "link" cliccato nel menù di sinistra.

    Cerco consigli su come strutturarlo ,quali oggetti usare e come impostare il lavoro. Unica cosa definita i files immagini li leggo da una cartella ,in base a quali sono vengono caricati ,e la struttura cartelle corrisponderà all'albero che farò sulla sinistra.
    Il sito è multilingua (3)
    Utilizzo visual studio ed ho esperienza con flash nel caso lo riteniate utile per le animazioni del manù laterale....

    Come fare? cosa usare?

    Grazie

    PS:La mia esperienza in sviluppo pagine web è minima.


  • Moderatrice

    Ciao liquidfly,
    Qui c'è una ottima guida per cominciare a sviluppare.
    http://www.giorgiotave.it/guida_html/sommario.php
    Ciao deb


  • User

    Grazie del consiglio ,ma forse mi sono espresso male ,nel senso che non ho esperienza di applicazioni lato server e di pagine web ,però di html un po' ci capisco ed in rete si trova tutto con semplicità. qui sto parlando di una pagina dinamica ,sviluppata in asp.net che si deve creare in base alla struttura di cartelle e sottocartelle che ho in un certo path. I miei dubbi non nascono sulla lettura delle cartelle o sulla creazione di un'eventuale pagina in html ,ma sono dettati dal fatto di non avere esperienza su questo tipo di lavoro e quindi non so come impostare ,non so se ci sono oggetti che fanno al caso mio ecc. forse proprio perchè sono novello faccio anche fatica a spiegare cosa cerco....