- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Citazioni tratte da libri, film e altro...
-
Citazioni tratte da libri, film e altro...
Vorrei sapere se potrei incorrere in qualche problema inserendo nel mio sito citazioni tratte da varie fonti (film, libri, canzoni...). Citando ovviamente la fonte originaria o l'autore.
Grazie
-
Per qualche frase non credo....certo se poi scrivi un capitolo intero!
http://www.giorgiotave.it/forum/web-e-leggi/36376-frasi-da-libri.html
-
@barattelli said:
Vorrei sapere se potrei incorrere in qualche problema inserendo nel mio sito citazioni tratte da varie fonti (film, libri, canzoni...). Citando ovviamente la fonte originaria o l'autore.
Grazie
ciao,
per fare cio' ci vuole il consenso scritto del quotidiano. a meno che le notizie da te copiate non siano esplicitamente dichiarate copiabili qualora si citasse la fonte.
-
@alex321 said:
ciao,
per fare cio' ci vuole il consenso scritto del quotidiano. a meno che le notizie da te copiate non siano esplicitamente dichiarate copiabili qualora si citasse la fonte.
Quotidiano? ma io non voglio copiarle da un quotidiano... semplicemente inserire citazioni di libri che ho letto o film che ho visto ecc...
-
@barattelli said:
Quotidiano? ma io non voglio copiarle da un quotidiano... semplicemente inserire citazioni di libri che ho letto o film che ho visto ecc...
ciao,
si scusa se le citazioni dovranno far parte di una discussione o a scopo didattico e' legalmente consentito. se ne trai guadagno no. a meno che sulla fonte non sia esplicitamente dichiarata la riproducibilita'.