• User Attivo

    script php per OTP Banca sella

    Ciao a tutti,
    dunque dovrei creare uno script per il mio piccolo negozio on line (1 solo prodotto) che faccia si che ad ogni collegamento alla pagina di pagamento di banca sella venga fornita una OTP nuova e quella "vecchia" vada a finire in un altro campo della teabella.
    Ora non essendo io programmatore, la vedo un po dura, per cui chiedo se esiste gia uno script o un tutorial che mi consenta in maniera immediata di perfezionare questo sistema di collegamento tra la mia pagina e quella della banca. ah dimenticavo sto usando il sistema gestpay compatibile basato appunto sulle OTP.

    fatemi sapere GRAZIE 1000


  • User Attivo

    ciao mariox e benvenuto,
    un paio di domande:

    1. hai già il contratto con BancaSella?
    2. La One time password la generi tu? se si come? da dove? dove la conservi?
      etc...

    purtroppo non conosco 1 script che faccia al caso tuo 😞


  • User Attivo

    ciao piccolo socrate,
    si ho un contratto con banca sella per il sistema gespay compatibile che per altro ho testato (interfacciandolo con il mio negozio) e funziona correttamente.
    Mi è rimasto da risolvere questa cosa delle OTP.
    Quest'ultime me le ha fornite direttamente la banca quando mi sono registrato x fare il test.
    Io ho preparato una mia pagina html in cui ho messo un form con i parametri richiesti dalla banca (in un campo ho messo una OTP ),al click i dati del form vengono inviati alla pagina dei pagamenti di banca sella.
    La prima volta mi funziona, poi ovviamente la OTP viene "Bruciata" e non essendoci il sistema che fornisce una nuova presa dalla lista il procedimento non funziona più.
    Ecco mi occorrerebbe questo script che però la banca non fornisce.
    Come posso fare?

    grazie


  • User Attivo

    ok, ma le OTP le devi generare tu in base a qualche criterio?


  • User Attivo

    dunque è difficile spiegare..è possibile allegare un file pdf?
    me lo ha dato la banca sella e li ci sono tutte le spiegazioni tecniche del sistema OTP.
    Le OTP, che poi sono delle password, me le ha fornite la banca.


  • User Attivo

    questo è il form contenuto nella mia pagina il valore "c" è la famosa OTP
    che deve cambiare ad ogni collegamento, la banca me ne fornisce addirittura fino a 5000.
    <body>
    <form action="https://ecomm.sella.it/gestpay/pagam.asp">
    <input type="hidden" name="a" value="gespay37527">
    <input type="hidden" name="b" value="5">
    <input type="hidden" name="c" value="0WBhudXM6bbWWuhtQfv1ftC6Y9sTLOng">
    <input type="hidden" name="d" value="002">
    <br>
    <br>
    <br>
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    </form>
    </body>


  • User Attivo

    @mariox said:

    <body>
    <form action="https://ecomm.sella.it/gestpay/pagam.asp">
    <input type="hidden" name="a" value="gespay37527">
    <input type="hidden" name="b" value="5">
    <input type="hidden" name="c" value="0WBhudXM6bbWWuhtQfv1ftC6Y9sTLOng">
    <input type="hidden" name="d" value="002">
    <br>
    <br>
    <br>
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    </form>
    </body>

    Ciao,

    1. Dove le conservi le pass generate dal pannello ?
      io il file generato, (anzi i file generati, perchè mi sembra dovresti avere sia il file che contiene le pass della richiesta, sia il file che contiene le risposte) quelli generati li conserverei in un db ti semplifica un pò la gestione, ti velocizza un pò le cose non dovendo aprire e chiudere file (vabbè non è che ci sia bisogno di tanta velocità).

    2. poi dovresti raccogliere i dati (quei 4 dati da inviare nella richiesta) elaborarli (fondamentalmente due, penso) e inviarli in un modo simile al seguente:

    <form method="get" action="https://ecomm.sella.it/gestpay/pagam.asp">
    <input type="hidden" name="a" value="<?php echo $myshoplogin; ?>">
    <input type="hidden" name="b" value="<?php echo $ammontare_ordine; ?>">
    <input type="hidden" name="c" value="<?php echo $password; ?>">
    <input type="hidden" name="d" value="<?php echo $id_ordine ;?>">
    <input type="submit" name="submit">
    </form> 
    
    

    fammi sapere di preciso dove ti blocchi e come stai salvando le password (file o db).

    :ciauz:


  • User Newbie

    Scusate se riapro la discussione dopo tanto tempo, ma mi sono imbattuto proprio oggi in questo problema.
    In questo codice:

    <form method="get" action="https://ecomm.sella.it/gestpay/pagam.asp"><input type="hidden" name="a" value="<?php echo $myshoplogin; ?>"><input type="hidden" name="b" value="<?php echo $ammontare_ordine; ?>"><input type="hidden" name="c" value="<?php echo $password; ?>"><input type="hidden" name="d" value="<?php echo $id_ordine ;?>"><input type="submit" name="submit"></form>

    La variabile $password qual'è?
    E $myshoplogin?
    Grazie