- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] aiuto con internet explorer
-
allora cosa devo fare, ho provato anche con spybot ma niente
-
c'è poco da fare, hai uno spyware installato sul PC che ogni volta aggiunge quei due domini tra i domini trusted, in modo da poter svolgere la propria attività di spyware.....
teoricamente è possibile rimuovere uno spyware, praticamente è un'operazione che fallisce nel 90% dei casi.....
la cosa più sicura è formattare e reinstallare il sistema e ti consiglio di cominciare ad usare Firefox e lasciar perdere IE
riguardo i due siti li ho guardati....otherchance è un sito zeppo di dialer, probabilmente lo spyware ha due funzionalità....primo rubare i tuoi dati, secondo collegarsi ad un numero a sovrapprezzo....se non hai un modem analogico collegato alla rete telefonica almeno per il secondo problema sei a posto
happyfile, invece, ospita degli script che servono per trasferire sul server dove è ospitato dati inviati dallo spyware.....ovviamente non so che tipo di dati invii, ma di sicuro tra essi ci sono dati utili tipo carte di credito, password, etc....
ti consiglio anche di fare una denuncia alla polizia postale, almeno per cautelarti nel caso i tuoi dati vengano usati per scopi poco leciti
-
si immaginavo ma formattare la volevo usare come ultima possibilità...
-
Come antivirus cosa hai installato?
Prova una scansione in modalità provvisoria con altri antispyware (in questo topic alcuni consigli).
Installa temporaneamente il virit
-
ho spybot,Ad-Aware, A-Squared e altri ne ho provati tanti ora proverò in mod. provvisoria poi si vedrà
-
Ciao, Green day.
Oltre a quelle indicate da Gorka, fixa anche queste voci:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O20 - Winlogon Notify: winbue32 - winbue32.dll (file missing)
Questo, comunque, non ti risolve il problema iniziale.
Per rimuovere le "trusted zones" prova ad untilizzare questo tool.Facci sapere.
-
ho fixate le voci che mi hai detto e usato il tool sperando di avere seguito bene le istruzione ma non è cambiato niente
-
@green day said:
ho fixate le voci che mi hai detto e usato il tool sperando di avere seguito bene le istruzione ma non è cambiato niente
mmm
Hai ancora quelle voci indicate come trusted zones, quindi?
Hai fatto una scansione in provvisoria con VIRIT, come indicato da Gorka? Risultato?
Poi, prova anche a fare una scansione online con Kaspersky. Questo non ti rimuoverà nessun virus, ma te ne indicherà file e posizione. Postaci il risultato, potremmo essere più precisi. Almeno, individuiamo la causa dei tuoi problemi
-
virit in modalità provvisoria non trova niente e kaspersky non si apre
-
@green day said:
come ho sempre sostenuto io, gli antivirus e gli antispyware sono solo dei placebo ....almeno servono a tranquillizzare il povero malcapitato
comunque ho trovato quel winbue32 ed è uno spyware italiano ( embè siamo diventati hacker di classe ).....
ho trovato informazioni qui http://www.forospyware.com/t42019.html ...si tratta di uno spyware molto coriaceo, che usa varie tecniche di morphing, alternate data streams per occularsi nel filesystem ed è capace di installare degli hook per le funzioni di sistema che visualizzano i processi attivi, le porte TPC/UDP aperte, i descrittori di file attivi, ecc....
-
@paolino said:
come ho sempre sostenuto io, gli antivirus e gli antispyware sono solo dei placebo ....almeno servono a tranquillizzare il povero malcapitato
La miglior cosa sarebbe usare linux se non si vogliono avere problemi con virus ecc...!!
-
@D-royal said:
La miglior cosa sarebbe usare linux se non si vogliono avere problemi con virus ecc...!!
si ma questo le compagnie di antivirus non lo diranno mai, altrimenti a loro la pappa chi gliela dà?
in generale in un PC Linux normalmente configuratato, senza server e altre amenità in azione, l'unico modo per infettarlo è far eseguire uno script all'utente e anche in quel caso il problema rimane circoscritto in quanto nessuno lavora come root normalmente
-
Sono d'accordissimo con te !!!! Se no le case di software per antivirus sarebbero tutte sotto i ponti !!!
-
Cosa state a dire, il migliore è Norton
-
Si Norton è il migliore :D!!!!
penso che sia un anitvirus che l'unica cosa che non riesce a proteggere siano i virus !!!!!
-
@green day said:
perchè non si apre? Forse devi permettere l'installazione degli active x.
Apri dal menu opzioni del browser "opzioni internet". Scegli la scheda "protezione", ed abbassa il livello, a media o minore.
Poi, riprova ad effettuare una scansione online con kaspersky.
-
ho riprovato ad aprire kaspersky con internet explorer e ci sono riuscito ha trovato 2 infezioni e lò cancellate,adesso sembra tutto normale
-
Ok, meglio così.
Se avrai altri problemi, siamo quì