- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP] problema con request.querystring e select
-
[ASP] problema con request.querystring e select
ciao a tutti!
ho un problema con una select fatta così:<select name="id" type="text" id="id" value="<%=pippo%>"> <option value=0>Seleziona</option> <% rsopen "Select id, modello, categoria From auto ORDER BY categoria, modello ASC",cn,2,3 do while not rs.eof valore=rs.fields("id") nome=rs.fields("modello") response.write("<option value=" & valore) if rs.fields("id") = pippo then Response.Write(" selected") response.write (">"& nome &"</option>") rs.movenext loop rs.close %> </select>
poi do valore a pippo = request.querystring("marca") in modo che posso visualizzare nella select tutti i modelli della marca che viene passata in parametro e non quelli di altre marche.
ma non funziona, mi resta selezionato select.
devo aggiungere qualcosa i javascript?o simili?
di norma riesco a passare questo parametro, ma questa volta no.
grazie a tutti per l'aiuto!Marco
-
Prova così:
<select name="id" type="text" id="id"> <option value=0>Seleziona</option> <% rsopen "Select id, modello, categoria From auto ORDER BY categoria, modello ASC",cn,2,3 do while not rs.eof valore=rs.fields("id") nome=rs.fields("modello") response.write("<option value=" & valore) if Trim(rs.fields("id")) = Trim(pippo) then Response.Write (" selected = ""selected"" ") response.write (">"& nome &"</option>") rs.movenext loop rs.close %> </select>
-
ciao Legolas!!!
grazie mille...funziona perfettamente!!
ma cosa aggiunge il Trim() che tu hai anteposto alle variabili?
grazie ancora tantissimo.Marco
-
elimina gli spazi a sx e a dx della stringa.
Se vuoi eliminare solo quelli a sx ltrim() altrimenti a dx rtrim()
Ciao
-
chiarissimo!
grazie!Marco