• User Attivo

    Come si fa a testare un hosting?

    Volevo sapere se avevate consigli su come testare un server.
    Esistono siti che lo permettono in modo sicuro?

    Mi sono accorto che ogni tanto uno dei miei server che è ospitato in una webfarm diventa lento, specialmente allo startup (passano anche 10 14 secondi).
    Per start-up intendo il caricamento della prima pagina. Es. se scrivo il sito per la prima volta e dò l'invio me lo visualizza dopo 10 secondi se poi rifaccio il tentativo ci mette molto di meno (non penso che sia un problema di DNS perchè il titolo della pagina me lo carica subitissimo).

    provate qui

    grazie


  • User Attivo

    il caricamento della pagina dipende dal carico del server in quel momento e magari anche dalla tua linea di connessione.


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    il caricamento della pagina dipende dal carico del server in quel momento e magari anche dalla tua linea di connessione.
    Mettiamo che io disponga di un sito un po' pesantuccio, ricco di script e di immagini. Avendo a disposizione spazi di vari hoster e volendo testare la velocità dei vari server, potrei fare una prova simile?

    1. caricare il sito sui vari spazi
    2. provare ad aprire il sito sui vari server ed a navigare tra le pagine
    3. utilizzare sempre la stessa connessione
      Avrei risultati affidabili circa la velocità dei server?

  • User Attivo

    il fatto che tu lo veda veloce o meno non vale per tutti.

    tu lo vedi veloce e sei soddisfatto, magari i tuoi utenti lo vedono lento. La velocità di caricamento dipende da moltissimi fattori.
    Se escludi gli script ed i server, dipende tutto dalla ADSL, dalla città da cui ti colleghi ecc

    io penserei + al servizio di supporto considerando che la velocità è mediamente uguale per tutti