• User

    Beh infatti la mia idea sarebbe quella di prendere uno di quei domini a pagamento...

    Quindi una volta iscritto il dominio, non c'è bisogno di avrere sempre il pc acceso giusto???

    Infine mi chiedevo, se io ad esempio ingaggiassi un webmaster esperto per creare il mio sito, questa stessa persona potrebbe anche fornirmi i tool giusti? ad esempio già configurati al meglio per il mio sito, ecc...? Io per rendermi la vita più facile stavo anche pensando di farmi creare nello stesso sito una sezione riservata per reggerlo... mi spiego meglio...

    Spesso le varie piattaforme di blog che ci sono in giro, permettono di caricare ad esempio delle foto in alcuni album virtuali... Per inserire le foto nell'album basta cliccare sul tasto "Sfoglia", ti cerca le foto dal pc e poi clicchi su "Carica"... Ecco la mia idea era di farmi fare questo, ossia per caricare le foto sul mio sito, o qualsiasi altro contenuto vorrei un sistema così semplice, ovviamente accessibile tramite un login... Credete si possa fare? o è un vero lavoraccio per il webmaster?


  • Moderatrice

    @Klavus said:

    Quindi una volta iscritto il dominio, non c'è bisogno di avrere sempre il pc acceso giusto????
    No 🙂 non il tuo pc.
    @Klavus said:

    Infine mi chiedevo, se io ad esempio ingaggiassi un webmaster esperto per creare il mio sito, questa stessa persona potrebbe anche fornirmi i tool giusti? ad esempio già configurati al meglio per il mio sito, ecc...? ????

    Certo, ti fai creare un pannello amministratore e gestisci tu il sito.

    Spesso le varie piattaforme di blog che ci sono in giro, permettono di caricare ad esempio delle foto in alcuni album virtuali... Per inserire le foto nell'album basta cliccare sul tasto "Sfoglia", ti cerca le foto dal pc e poi clicchi su "Carica"... Ecco la mia idea era di farmi fare questo, ossia per caricare le foto sul mio sito, o qualsiasi altro contenuto vorrei un sistema così semplice, ovviamente accessibile tramite un login... Credete si possa fare? o è un vero lavoraccio per il webmaster?

    No non è un lavoraccio, è un lavoro normale.


  • User

    Ah bene allora... io infatti volevo proprio il pannello per l'amministratore e mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere...

    A questo punto ho un unico dubbio, ma poi per mettere in rete il sito come faccio? cioè una volta iscritto il dominio, come "invio" il mio sito al pc che resta sempre acceso..???


  • Moderatrice

    Con un pannello amministratore fatto bene premi invia 🙂


  • User

    Sembra semplice allora 😛 Speriamo solo il webmaster non mi chieda 1.000.000 di euro.. ihihih Grazie a tutti per le risposte!!


  • User Attivo

    @Klavus said:

    Sembra semplice allora 😛 Speriamo solo il webmaster non mi chieda 1.000.000 di euro.. ihihih Grazie a tutti per le risposte!!

    Esagerato !!! Comunque adesso i siti stanno scendendo molto di prezzo non è più come una volta !!! Adesso hai rapporto qualità prezzo .....lo so perchè ho un'azienda di webmaster !!! 🙂


  • User

    Ah bene.. 😛 In effetti ancora non ho parlato con un webmaster, ma lo farò a breve...


  • User Attivo

    Ciao, mi sono iscritto alla discussione poichè interessato e ne ho seguito lo sviluppo. Se posso permettermi suggerisco a Klavus di dare un'occhiata a qualche guida di html, indispensabile per la gestione del sito (perchè il webmaster è un ottimo aiutante che però non potrà fare tutto al posto tuo) 😉 .
    Un ultimo consiglio: per iniziare (almeno io ho fatto così) a prendere mano sia con l'html che con la gestione, potresti scaricarti un template free e provare a giocarci un po' 😉


  • User Attivo

    Però ricordati che se vuoi avere tutto facile nel mondo della programmazione in generale dovresti iniziare con il C++ !!! Poi da li all'html e poi al php..che lo dovresti imparare in breve tempo perchè sarà il C++ a darti le basi per il php !!! 🙂


  • User

    Ciao a tutti,

    vorrei iscrivermi a questa discussione "creare un sito", perché ho trovato nei vari interventi, consigli e suggerimenti, che, ritengo, possano essere utili anche per me.

    Un cordiale saluto.

    Ciao07