- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Mi ha colpito il bastardo W32/Tanit. Help!
-
ahhhhhh ecco mò ho visto! ma ce ne sono due per XP: quale delle due, "32 o 64 bit Edition" ?
-
@Vale76 said:
ahhhhhh ecco mò ho visto! ma ce ne sono due per XP: quale delle due, "32 o 64 bit Edition" ?
Ecco il link diretto:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2354406C-C5B6-44AC-9532-3DE40F69C074p.s. installa anche le patch consigliate "in basso"!
-
Ennesimo aggiornamento della situazione
dunque
log di Hitjack pulito.
Tool di Avira che non rileva minacce.
Panda rileva a quant pare solo un cookie, eliminato.
La Patch di microsoft, nonostante il caos delle ultime 24 ore è stata installata.
Altri security update di aprile/maggio scaricati e installati.Ora ho anche trovato sul sito di Trend Micro questo programma per la rimozione del maledetto Tenga:
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=PE_TENGA.A&VSect=Sn
Lanciato e non ha dato nessun avviso.
Complessivamente non posso neanche dire che il pc vada particolarmente lento..
Che dite? Posso ardire di star tranquilla?
Eventualmente, sta benedetta patch di microzozz (li odio! colabrodi! )
ha funzione preventiva o può funzionare anche come rimedio per espellere il maledettissimo schifosissimo verme?
-
@Vale76 said:
Eventualmente, sta benedetta patch di microzozz (li odio! colabrodi! )
ha funzione preventiva o può funzionare anche come rimedio per espellere il maledettissimo schifosissimo verme?Beh, la vulnerabilita' se c'era è stata tappata....
Puoi verificare la presenza o meno di questi file nel tuo sistema?
GAELICUM.EXE CBACK.EXE DL.EXE
-
certo, e come posso fare? dal Task Manager se anche ci sono non si vedono.
In che cartella di sistema dovrei cercarli?
-
@Vale76 said:
certo, e come posso fare? dal Task Manager se anche ci sono non si vedono.
In che cartella di sistema dovrei cercarli?Prova dalla funzione cerca file e cartelle!
ah, dimenticavo.. effettua anche un controllo da qui:
http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=it&venid=sym&plfid=23&pkj=OIRBXUQIZQVMUYTACDC
-
allora, il cerca non li ha trovati!!
ho cercato anch'io nella System e nella System 32 e non li ho trovatip.s. ora scappo a dormire che sto crollando dal sonno e domani mattina, lavoro. Quando torno a casa provo anche quest'altra scansione.
Per ora grazie di cuore dell'immensa pazienza e dell'aiuto! Se posso stare più tranquilla è anche grazie a voi. :re:Buona notte a tutti e grazieeeeeeeee!!
-
-
Succede spesso che le scansioni o altre operazioni fatte con il Panda mandano in tilt altri software antivirus nel sistema (e penso sia quello che è successo a te).
Quindi disattivare sempre l'antivirus residente e usarne uno per volta, altrimenti "litigano".Ad esempio disinstallare Panda con Avast attivo è problematico in quanto quest'ultimo inizia a trillare come un'ossesso
-
eh si, è proprio quello che è successo a me con Antivir; colpa mia perché non l'ho disattivato prima.
Cmq oggi voglio riprendere la mia vita normale al pc, altrimenti diventa una psicosi quella di stanare il virus, ammesso che il bastardo ci sia ancora.