- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Mi ha colpito il bastardo W32/Tanit. Help!
-
ok, allora posso fare anche quest'ultima prova in modalità provvisoria. Meno male che sembra a posto il log! E' da ieri sera che non faccio altro che dare la caccia a quel cavolo di virus! non ne posso già +++++
p.S. sì, sì, grazie, Zone Alarm è impostato come firewall unico al posto di quello di XP.
Un altra domanda, più per scrupolo paranoico
nel caso in cui il bastardo fosse ancora nascosto da qualche parte, c'è qualche pericolo a trasferire le mie pagine web via ftp?
ho parecchio lavoro e se ci fosse qualche rischio, non potrei più andare avanti a lavorare.Edit post
niente, come non detto, ho provato diverse volte ad installare Virit, ma non c'è niente da fare; inizia a copiare i file e poi si impalla
cattivo segno.. non è quel bastardo che è ancora in circolazione e lo blocca?
Zone Alarm non è il responsabile, anche disattivando sia lui che Antivir, non riesco ad installarlo!
-
Non credo... si tratta di un virus che si inserisce negli EXE, giusto?
-
@kru said:
Non credo... si tratta di un virus che si inserisce negli EXE, giusto?
eh, e infatti il file di installazione è proprio un exe! Non è sospetta la cosa?
-
@Vale76 said:
eh, e infatti il file di installazione è proprio un exe! Non è sospetta la cosa?
si...
anche se l'exe può anche essere solo il suo mezzo di trasporto sul web. Naturalmente, se hai fatto dei backups su CD o DVD, in questo periodo, ti consiglio di buttar via tutto, e di rifare il salvataggio appena sei sicura di aver risolto.
-
@Vale76 said:
Inizialmente ho letto che si consiglia una scansione on line con il Panda, ma in passato m'ha creato problemi e ho preferito evitarlo.
Effettua uno scan con Panda, come consigliato!
-
madonna me ne libererò maiiiiiiiiiiiiiiii
ma se è ancora lì perché nessuno tra tutti sti programmi me lo segnala????
-
che palle però! Per fare la scansione on line con panda vuole internet explorer!!!! E come faccio ad aprire quel colabrodo proprio adesso!!!
-
Se hai attivo il ripristino configurazioni di sistema, puoi provare con un ripristino da:
Start --> Programmi --> Accessori --> Utilita' di sistema --> Ripristino di configurazioni di sistema!
Vai su: "Ripristina uno stato precedente del computer"! Scegli un punto di ripristino, selezionando una data disponibile "non recente"...
-
no, il mio ragazzo me l'ha lasciato disattivato per non ripristinare eventualmente schifezze varie!
cmq
sono facendo tramite Avant Browser a fare la scansione on line da Panda dei miei dischi, ma Avira è impazzitooooo
mi segna virus!! sono falsi positivi veroooooooooooo
-
se va avanti così domani veramente mi faccio aiutare per formattareeeeeeeeeeeee
ecco mentre sta facendo la scansione, mi segnala la presenza di uno spyware, ma non l'ha eliminato! allora che faccio io????
-
@Vale76 said:
sono facendo tramite Avant Browser a fare la scansione on line da Panda dei miei dischi, ma Avira è impazzitooooo
mi segna virus!! sono falsi positivi verooooooooooooGuarda, non so se non falsi o meno; attendi la fine della scansione di Panda!
-
ma sono normali 1030 tentativi d'intrusione bloccati in sole 10 ore??????
-
@Vale76 said:
se va avanti così domani veramente mi faccio aiutare per formattareeeeeeeeeeeee
ecco mentre sta facendo la scansione, mi segnala la presenza di uno spyware, ma non l'ha eliminato! allora che faccio io????Aspetta che Panda finisca la scansione!
Non capisco la scelta di disattivare il ripristino configurazioni di sistema; poteva esserti molto utile, cmq... vediamo cosa riesce a fare Panda!
-
perché allora è la prima cosa che consigliano quando c'è sospetto di infezione?
-
@Vale76 said:
perché allora è la prima cosa che consigliano quando c'è sospetto di infezione?
Infatti, è giusto disattivarlo, quando c'è sospetto di infezione, ma dopo aver debellato il virus, bisogna riattivarlo;cmq vediamo un po' cosa riesce a fare Panda!
-
per ora ha trovato solo uno spyware ma non l'ha cancellato, e non siamo neanche alla metà.
-
Wolf ho bisogno di aiuto!!
non riesce ad andare avanti, il Panda!! Antivir impazzito continua a segnareC:/windows/system32/ActiveScan/pskavs.dll
niente sto bastardo di antivir blocca tutto! non lo elimina, non lo mette in quarantena non lo isolaaaaaaaaa
che faccioooooooooo
non riesce a finire Panda!!
-
ho dovuto killare Avira altrimenti anche da disattivato impediva a Panda di finire!!
cmq per fortuna ha finito. Ha trovato solo questo:
Incidente Stato Percorso
Spyware:Cookie/Atlas DMT Disinfettato C:\Documents and Settings\vale\Cookies\vale@atdmt[2].txt
io l'ho tolto manualmente, ma non capisco, è uno spyware o un cookie??
-
Vale, hai utilizzato questo tool per la rimozione:
http://www.softsland.com/AVIRA_Removal_Tool_for_Windows.html
-
il tool è questo, ma la versione è diversa; io l'ho preso ieri a questa pagina:
http://www.avira.com/en/support/antivir_removal_tool_for_windows.html