- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- mod_rewrite non fa niente!!!
-
mod_rewrite non fa niente!!!
Salve a tutti, ho letto altre discussioni sul mod_rewrite ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Sono sotto aruba con linux e voglio fare un rewrite dell'url che da:
http://www.passaparolamotori.it/ann...p;idutente=2097
risulti poi:
http://www.passaparolamotori.it/ann.../2949/2097.htmlLa sintassi che uso all'interno del file .htaccess (che metto nella root del sito) e':
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^annuncio_dettaglio_auto/([0-9]+)/([0-9]+)/([0-9]+)/([0-9]+).html$ annuncio_dettaglio_auto.php?pagina=$1&parteda=$2&idauto=$3&idutente=$4Questo ovviamente non fa niente.
Da quello che dicono su aruba.it il rewrite e' supportato.Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie Mattia
-
ciao aerozep,
poniamo che vuoi convertire un indirizzo fatto in questo modo:
wxw.tuosito.it/annuncio_dettaglio/1/2/3/4/annuncio.htmlla regola che dovrai scrivere sarà
RewriteRule ^annuncio_dettaglio_auto/([0-9]+)/([0-9]+)/([0-9]+)/([0-9]+)/(.*).html$ annuncio_dettaglio_auto.php?pagina=$1&parteda=$2&idauto=$3&idutente=$4
la pagina sarà 1
parteda = 2
idauto= 3
idutente=4io però non farei un indirizzo in quel modo ma
wxw.tuosito.it/annuncio_dettaglio/annuncio_1_2_3_4.html
quindiRewriteRule ^annuncio_dettaglio_auto/(.*)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+).html$ annuncio_dettaglio_auto.php?pagina=$1&parteda=$2&idauto=$3&idutente=$4
l'ho scritto un po' di botto quindi dovresti provarlo però a naso mi sembra corretto.
-
grazie in effetti così è molto più chiaro ora funziona
Sbagliavo i collegamenti nella pagina..
Pensa te!
Grazie Ciao ciao
-
@Tymba said:
RewriteRule ^annuncio_dettaglio_auto/(.*)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+).html$ annuncio_dettaglio_auto.php?pagina=$1&parteda=$2&idauto=$3&idutente=$4
ho scritto un errore, la regola deve essere
RewriteRule ^annuncio_dettaglio_auto/(.*)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+)_([0-9]+).html$ annuncio_dettaglio_auto.php?pagina=$2&parteda=$3&idauto=$4&idutente=$5
[/quote]
-
Mi sapreste dire se è possibile una cosa del genere:
RewriteRule ^/news/(.*)_(.*).html$ /news/index.php?id_n=$2#$1
Praticamente il cancelletto$1 compare nella prima parte del nome pagina ad esso dovrebbe corrispondere il collegamento che punta sulla stessa pagina.
Così come l'ho scritta io la regola comunque non funziona.
-
Mi sapreste dire se è possibile una cosa del genere:
RewriteRule ^/news/(.*)_(.*).html$ /news/index.php?id_n=$2#$1
Praticamente il cancelletto$1 compare nella prima parte del nome pagina ad esso dovrebbe corrispondere il collegamento che punta sulla stessa pagina.
Così come l'ho scritta io la regola comunque non funziona.