- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Visualizzazione su IE - problema
-
Visualizzazione su IE - problema
Ciao a tutti, solo un paio di giorni fa mi sono accorta (mea culpa) che su IE, se viene settata l'opzione Visualizza --> caratteri --> Molto piccoli i caratteri del mio sito sono microscopici....
Ho impostato un foglio di stile partendo dalla grandezza 1em e facendo poi ereditare da tutto il sito le dimensioni del carattere.
Avevo letto su una guida ai CSS che gli em sono le unità di misura più compatibili su tutti gli schermi e browser, ma guardano siti vecchi fatti da me in precedenza (senza aver studiato quasi nulla!!) senza css il problema non mi si presentava.
Come posso fare per risolvere il problema?
il sito è quello in firma.. grazie
Laura
-
Ciao, Laura
prova a sostituire l'unità di misura, anziché usare "em" prova a usare le percentuali...
-
Grazie Paola, il codice ora è così.. praticamente cosa devo correggere per usare le percentuali?
body {background:#fff; color:#000; font-size:1em; font-style:normal; }
ciao!!
-
Laura,
prova così:
body {
background:#fff;
color:#000;
font: normal 90% Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
color: #000000;
}Dopodiché, ovviamente, se in altre sezioni ti occorre cambiare la dimensione, imposti la nuova nei DIV appositi.
Fammi sapere.
-
grazie mille!
Sai che per coincidenza ho una grande amica a Milano.. super tifosa dell'Inter che si chiama Paola!?!Coincidenze!!! Ti farò sapere... ciao!
-
Ho provato a mettere il codice che mi hai suggerito e funziona! Grazie ancora, a presto