- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- connessione wifi mediawebitalia
-
@bobbore74 said:
Salve a tutti , qualcuno conosce questa ditta, e puo' farmi avere qulache informazione riguardo alla loro connessione over flat 1mb 40mcr/s e id pubblico.
in particolare vorrei sapere se posso uttilizzare emule , oppure finire come fastweb in una rete privata o qualcosa del genere.premeto che di adsl non ne capisco nulla, io navigo a 56k , dovrei telefonare oggi per farmela installare ma ho i miei dubbi quasi 50 ? al mese per soli 1mb mi sembrano troppi.
Ciao e rigrazio tuttiCiao, anch'io ho sottoscritto un abbonamento con questo gestore.
Tieni presente che le porte in entrata sono tutte bloccate (tipo FASTWEB) quindi se usi Emule viaggi sempre con l'ID Basso e non c'è modo di risolvere la cosa.
Per quanto mi riguarda il rapporto costi/presatazioni è insoddisfacente!
Ciao MARK
-
ti ringrazio per la risposta, avevo immaginato qualcosa del genere, megli cosi evitiamo un problema (dovevo chiamare oggi per l' installazione), il costo della connessione solo per navigare è esagerato, continueremo con i soliti 56k,
grazie a tutti e salutoni.
P.S. ma il problema delle porte non si puo' risolvere con l IP publico?
-
@bobbore74 said:
ti ringrazio per la risposta, avevo immaginato qualcosa del genere, megli cosi evitiamo un problema (dovevo chiamare oggi per l' installazione), il costo della connessione solo per navigare è esagerato, continueremo con i soliti 56k,
grazie a tutti e salutoni.
P.S. ma il problema delle porte non si puo' risolvere con l IP publico?Purtroppo ho provato di tutto ma anche sbloccando il Radio-Router, le porte sono bloccate a monte cioè da loro, quindi purtroppo non c'è nulla da fare.
Anch'io sto cercando un' altra valida alternativa e poi invierò la disdetta visto che il rapporto costo/prestazione è sicuramente troppo elevato.
Ciao
P.s. in che zona sei ?
-
sono in sardegna provincia d ogliastra (preferisco non mettere il comune)
ma da noi il servizio c'e' da circa 15 giorni, come ho scritto avrei dovuti telefonare propio oggi per prendere appuntamento per l' installazione, ma
visto come sono le cose lascio perdere.
Grazie di tutto e salutoni a tutti.
-
per marco piu'
volevo chiederti se hai proavato a uttilizzare emule adunanza
è l' ultima speranza, altrimenti nulla.
Grazie e saluti
P.S. io abit nel conune di perdasdefogu
-
@bobbore74 said:
per marco piu'
volevo chiederti se hai proavato a uttilizzare emule adunanza
è l' ultima speranza, altrimenti nulla.
Grazie e saluti
P.S. io abit nel conune di perdasdefogu
No non l'ho ancora provato (ma da quello che si legge mi sa che è solo per gli utenti FASTWEB).
In questo periodo sono un po' preso, appena avrò il tempo lo proverò poi ti farò sapere.Ciao
-
qulcuno di voi sa se il problema della porta di entrata di puo' risolvere con l ip pubblico (per sfruttare il mulo) , oppure è finita, ho avuto la dissaventura di dover rinstallare tutto sul pc per 50mb ho impiegato 17 ore , una vita
sono disperato , spero che qulacuno abbia pieta' e mi risponda.
anche se per 1mb spendere 50€ al mese è troppo con 56k non si puo'
andare avanti, per l' isdn mi è stato consigliato dal gestore stesso di lasciare perdere, mentre col satellite ho avuto una brutta esperianza con alice sat.
salutoni a tutti
-
Puoi considerare l'ipotesi dell'UMTS, le prestazioni sono ormai decenti e ti costa intorno ai 20€al mese
-
lo so ma purtroppo da me c'è solo il gprs e le prestazioni sono identiche ai 56k
purtroppo vivo fuori dal mondo, forse è gia troopo che arrivi la line telefonica normale, vorra' dire che continueremmo a navigare come lumache, roba da terzo mondo, pazienza.
-
per tutti quelli che hanno mediawebitalia come gestore, non è che con la versione 48.a di emule, con la funzione upnp per rilevare le porte si puo' risolvere il problema e uttilizzare il mulo, se qulcuno puo' provare fatele vi prego.
Ciao a tutti
-
@bobbore74 said:
per tutti quelli che hanno mediawebitalia come gestore, non è che con la versione 48.a di emule, con la funzione upnp per rilevare le porte si puo' risolvere il problema e uttilizzare il mulo, se qulcuno puo' provare fatele vi prego.
Ciao a tuttiNo purtroppo non funziona.Le porte sono bloccate da loro e neanche la nuova versione riesce a risolvere il problema.
Ciao
-
ti ringrazio per la risposta è quello che aspettavo, ho avuto infatti la conferma che il servizio non ne vale la pena , troppo strano che si possa avere qualcosa di decente nel mio paese, pazienza aspetteremo tempi migliori
Grazie a tutti
-
per marco piu'
ti faccio un ultima domanda poi non rompo piu':
ma nel sito c'e' l' offerta over famili dove ti danno l ip pubblico.
io ho chiesto alla ditta , è mi hanno scritto che serve per collegarmi da qualsiasi parter del mondo al mio computer per scaricare files, ma non e'
il funzionamento del mulo?
bo , ci arrampichiamo sugli specchi, buona navigazione a 56k per chi ha tempo e slute da perdere.
ciao!!!!
-
@bobbore74 said:
per marco piu'
ti faccio un ultima domanda poi non rompo piu':
ma nel sito c'e' l' offerta over famili dove ti danno l ip pubblico.
io ho chiesto alla ditta , è mi hanno scritto che serve per collegarmi da qualsiasi parter del mondo al mio computer per scaricare files, ma non e'
il funzionamento del mulo?
bo , ci arrampichiamo sugli specchi, buona navigazione a 56k per chi ha tempo e slute da perdere.
ciao!!!!
Non so dirti se possa funzionare con il Mulo anche perchè questo piano tariffario è nuovo, di certo 35€+5€ di noleggio antenna mensile +IVA per un collegamento ad 1 Mb/sec mi sembra una follia.
Quindi personalmente io non lo prendo minimamente in considerazione.
Poichè nella mia zona a breve ci saranno altre alternativa + convenienti sicuramente provvererò ad inviare a Mediawebitalia la lettera di disdetta del contratto quando sarà il momento.Ciao