• User

    Gestione testo e immagini dagli utenti

    Ciao a tutti!
    Nel mio sito sono presenti un centinaio di strutture e per ognuna di esse ho creato manualmente una pagina che fa da scheda con tutti i dati sulla struttura e la relativa immagine...

    Mi chiedevo se fosse possibile tramite php far si che ogni struttura potesse gestire i campi di testo come Indirizzo e Descrizione e anche poter caricare autonomamente la fotografia...

    Qualcuno mi sa aiutare??

    Grazie!


  • User Attivo

    puoi fare un database, sul quale vengono salvati i dati delle strutture e l'url della foto

    se non vuoi perdere le pagine già fatte puoi fare in modo che, quando i tuoi utenti cambiano i dati, la pagina viene generata da template+dati utenti

    se hai altri dubbi + specifici chiedi


  • User

    Aiuto :-)...
    Ho capito il concetto, il problema è la realizzazione dello script. Siccome vorrei pian piano imparare un pò il PHP mi piacerebbe anche realizzarlo da solo, però vi chiedo solo se potete darmi delle indicazioni di qualche guida che mi aiuti perchè sono veramente un principiante su questo linguaggio...

    GRAZIE 2000!


  • Super User

    innanzitutto devi iniziare dalla creazione del database (prima su carta poi reale) quindi scopri le sessioni php che sono importantissime per il login dei tuoi utenti. Inizia da qui intanto 🙂