- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creare un Form contatti
-
A parer mio solo con l'xhtml non riesci a spedire il form... al massimo puoi utilizzare un CGI per farlo
-
Grazie per la risposta.
Ora vedrò il da farsi, ma penso che invierò con un bel $_POST ad una pagina php...
-
Ciao, per processare l'invio serve compiere azioni sul server. Cioè utilizzare php.
Puoi provar a guardare questo semplice esempio, al quale puoi aggiungere facilmente tutti i campi che vuoi.
http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/12917-modulo-email.html#post103357Ciao
P.S. è un esempio vecchiotto, oggi è necessario prevedere dei controlli antispam. Se no ti bombardano...
-
Grazie, claudioweb.
Quanto alle protezioni antispam, mi attrezzerò, perchè oltre ai chakra (che non ho idea di come si realizzino, soprattutto in XHTML), non so proprio cos'altro si possa fare. Studierò qualcosa
-
@kru said:
Grazie, claudioweb.
Quanto alle protezioni antispam, mi attrezzerò, perchè oltre ai chakra (
Forse te intendi il captcha, quell'immagine con un testo all'interno che è da riscrivere in un <input type="text" />.
Se è questa protezione che dici di voler implementare ti consiglio di utilizzare una delle tante classi php gia fatte! nella maggior parte dei casi basta per fermare gli spammer
-
ClaudioWeb cosa inserisco come URL_PAGINA ?
-
-
@Burn said:
ClaudioWeb cosa inserisco come URL_PAGINA ?
Ciao Burn, quell'url è relativo alla pagina da mostrare dopo che il form compilato è stato inviato con successo. Quindi dovresti preparare una pagina che magari ringrazi o che faccia capire all'utente che il suo invio è andato a buon fine. Dopo averla creata dovrai inserire alla voce URL_PAGINA l'url di quella pagina.
Ciao
-
@carlitosway said:
Ciao Burn, quell'url è relativo alla pagina da mostrare dopo che il form compilato è stato inviato con successo. Quindi dovresti preparare una pagina che magari ringrazi o che faccia capire all'utente che il suo invio è andato a buon fine. Dopo averla creata dovrai inserire alla voce URL_PAGINA l'url di quella pagina.
Ciao
Consigli o esempi per come creare questa pagina???
-
Modificare il CSS [Come?]: giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/161417-css-form-contatti-claudioweb.html#post859092