• User Newbie

    Div Container non valido

    Ciao a tutti!

    Tempo fa chiesi alcune cose per alcuni script html, e mi fu data subito risposta, chiarendo ogni dubbio. Ora il problema si ripresenta, spero sia lo stesso 😄

    Sto costruendo la home del mio sito, in una nuova versione. Il layout è quello classico di header, tre colonne al centro e footer, il tutto racchiuso nel container.
    A tutti ho dato le precise misure, per evitare disastri in browser diversi da IE, i menu che si ripetono in diverse pagine li richiamo con l'include di PHP. Solo che ho un problema
    Uso Dreamweaver, e nell'html il div container mi viene dato come non valido, per cui, nella progettazione, mi "annulla" tutti i div dentro di esso, lasciando solo l'header con la sua immagine. Se tolgo i tag include, allora me lo visualizza bene... nella versione precedente, però, non mi davano problemi.

    Questo è il codice che uso (se c'è bisogno del CSS ditemelo, ma in quello non c'è errore)

    [html]<body>
    <div id="container">

    <div id="header"></div>
    

    <? include ("top_menu.html"); ?>
    <? include ("navigation.html"); ?>

    <div id="content"></div>

    <? include ("extra.html"); ?>
    <div id="footer"></div>
    </div>
    </body>
    [/html]

    Per sfizio ho voluto mettere tutto online e....si vede tutto bene :():

    Come mai mi viene dato questo errore?


  • Super User

    Ciao 🙂

    In che senso non viene dato come valido?

    A volte capita, ma non mi pare questo il caso, che alcuni tag vengano completati tramite l'include. Ovviamente in questo caso DW non vedendo ad esempio la chiusura del file, potrebbe segnare come errore.

    Comunque chiarisci meglio cosa succede, forse risolviamo 🙂

    Ciao :ciauz: