• User Newbie

aiuto aiuto, è per un esame: mi è impossibile vedere un sito html offline

buongiorno a tutti!:)
    sono nuovissima newbienewbie!
    e spro che il topic sia corretto 😄

sto preparando un esame molto importante ma si è presentato di fronte a me un problema piuttosto serio:
    mi è impossibile vedere un sito realizzato in html offline.

premetto che conosco poco programmi che usano il linguaggio html e quindi non so davvero quale possa essere il motivo del mio problema.

Quando sto per aprire da un file zippato, un file html realizzato con golive [o con altri programmi anche di macromedia], non riesco a vedere la pagina con i vari collegamenti. le immagini non ci sono, il carattere usato cambia del tutto, anche nella dimensione e la pagina è bianca.
    in realtà quando lo vedo da altri computer il problema non si pone poichè è presente tutta la grafica.

non so se il problema sono le impostazioni dei browser o le impostazioni che l'altro utente da esportando l'html da golive...

vi prego, se potete darmi una mano ve ne sono grata
    sono in crisi più che totale per questa faccenda!

• ModSenior

Ciao alceassassina, benvenuta nel forum GT 😉

Dovresti essere un tantino più precisa per consentirci di aiutarti:
    -Che browser usi? Se questo browser è firefox, hai spuntato la casella Lavora scollegato?
    -Le immagini che dovresti vedere, sono salvate nel file zip o stanno online?
    -Se il carattere cambia, in genere è perché non hai installato quel carattere sul tuo pc: che carattere è stato usato nella costruzione della pagina HTML?

Facci sapere...

• User

Aspetta.. ma apri un file .html da un archivio .zip?

Hai provato a estrarre tutto l'archivio .zip.. e successivamente aprire il file html? Scusa la domanda banale... ma non ho capito bene il problema...

• User Newbie

mammasanta ho risolto grazie al cielo! :1:
    ho scoperto che dovevo impostare il carattere con dimensione molto piccola! :1:

era un semplice verdana. i collegamenti erano tutti nel zip 🙂

dato che ho fatto il lavoro con un pc spero che si veda bene pure su mac...
    incrocio le dita
    grazie