- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP.NET E SQL SERVER] Problemi di connessione
-
[ASP.NET E SQL SERVER] Problemi di connessione
Ciao a tutti,
Mi è capitato un problema molto strano con la connessione ad un database MS Sql Server,
stò sviluppando un sito web in asp.net che appunto deve connettersi a questo database
che si trova in remoto, e per questo, la persona che gestisce il database mi ha inviato,
oltre a user e pass, anche un file .adp, un progetto di MS Access che mi permette da
remoto di avere un'interfaccia verso il database con cui posso creare, cancellare e
modificare dati e tabelle.
C'è da dire che non ho molta esperienza su Sql Server comunque, ho creato un
nuovo progetto con MS Visual Studio 2003 ed ho cominciato a fare qualche prova da
locale, utilizzando sia una connessione oledb, una odbc e poi una sqlclient ed tutti i tipi di
connessione funzionano.
Allora ho pubblicato qualche pagina del sito per provare la connessione tra in dominio
remoto ed il server sql e quì e successo il guaio perchè mi ritorna un messaggio di server sql
non trovato o accesso negato, cosa molto strana, allora ho provato a pubblicare su un'altro
dominio diverso da quello di prima e cosa altrettanto strana, da quì indovinate un po',
funziona perfettamente, a questo punto non so che fare oltre a contattare la persona che
gestisce il server, ho pensato di aprire un questo post.Questo è il codice che uso per le connessioni:
Connessione OleDB