- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Qual'è il comando per il redirect ?
-
Qual'è il comando per il redirect ?
Ciao a tutti !
Vorrei sapere quale è il comando per fare il redirect ad un'altra pagina ?
In poche parole vorrei che alla fine della compilazione del formmail non appena l'utente clicca su invia viene dirottato sulla paggina dove viene ringraziato per l'interesse ecc.... !!!
-
<form action="pagina.html" ...
-
Allora posto il codice per invio email:
<?php $Msg = "\r\n\r\n"; $UserData .= "Nome " . $_POST["Itm_8_00_1"] . "\r\n"; $UserData .= "Cognome " . $_POST["Itm_8_00_2"] . "\r\n"; $UserData .= "Indirizzo " . $_POST["Itm_8_00_3"] . "\r\n"; $UserData .= "Località " . $_POST["Itm_8_00_4"] . "\r\n"; $UserData .= "E Mail " . $_POST["Itm_8_00_5"] . "\r\n"; $UserData .= "Telefono " . $_POST["Itm_8_00_6"] . "\r\n"; $UserData .= "FAX " . $_POST["Itm_8_00_7"] . "\r\n"; ecc.....ecc......ecc................. .... $UserData .= "Professione " . $_POST["Itm_8_00_20"] . "\r\n"; mail( "[email protected]", "", $Msg . $UserData, "From: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]"); header("Location: grazie.html"); ?>
In fondo dove vi è il comando
header("Location: grazie.html");
dovrebbe servire a reindirizzare la pagina ad grazie.html ma nulla da fare mi appare sempre la prima pagina con il formmail !!!
Eppure l'email la invia !!!! x:x
-
sicuro che non scrivi nient'altro prima di header?
quello deve stare prima di ogni altra cosa che invii al client...cmq se proprio non ti riesce e non vuoi romperti la testa contro il muro puoi sempre usare il redirect html
<META HTTP-EQUIV="refresh" content="0;URL=grazie.html">
-
Avevo capito male.. ma scusa non puoi mettere i ringraziamenti nella stessa pagina nella quale invii la mail ?
-
Tiago stai parlando con uno che è alle prime armi o meglio -0
:bho:
-
gelova posta tutto il codice della pagina che invia la mail.. tutta la pagina però, non solo la parte php.. poi te lo sistemo io
-
prova così e fammi sapere
[php]
<?php
//tuo codice.....
//$url --> tuo url
if ( ! headers_sent() ) {
header('Location: ' . $url);
} else {
echo "<meta http-equiv="refresh" content="0;url=$url">\r\n";
}
//se hai session aperta
session_write_close();
//il die o exit ci vuole seno lo script continua.
die();
[/php]