- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- rendere obbligatorio il campo p.iva/c.f.
-
Da normativa fiscale del bravissimo (per dire) Bersani, dal 2008 le società in generale dovranno stilare il proprio elenco fornitori/clienti con partite iva e codici fiscali.
Se nel modulo hai 1 unico campo per CF/Partita Iva mi sembra che avrai qualche problemino
Generalmente si assume che le aziende siano obbligatoriamente in possesso della Partita Iva, quindi si assume che il codice fiscale sia identico.
Un professionista può anche operare con il proprio Codice Fiscale registrato all'albo, quindi si assume che la Partiva Iva sia identica.
Ciò non preclude la possibilità che siano diversi, Partita Iva e Codice Fiscale, infatti nel mio sito ho dovuto praticamente ricreare da 0 la pagina di registrazione di Joomla!.
Comunque l'assenza di uno dei due campi non può ostacolare la registrazione, basta controllare il tipo di utente da registrare.
Momino
-
Ma i campi sono 2, no 1 unico per entrambi le voci...
-
Si, devono essere per forza due distinti, perchè le due entità possono esistere indipendentemente l'una dall'altra, ma entrambe devono essere registrate negli archivi aziendali, quindi si "compensano" a vicenda, laddove manchi una delle due.
-
Ciao ragazzi ho un problema.. Ho scaricato il file presente nel 2° post ma al posto di rendere obbligatorio il campo codice fiscale ha messo obbligatorio quello della partita iva..
Come faccio a mettere invece obbligatorio solo il codice fiscale??
-
Ciao lele e benvenuto nel Forum GT
Che versione di VM stai usando ?
-
VirtueMart 1.0.15 su joomla 1.0.15 Stable
-
ti consiglio di installare la 1.1 che ha già i parametri nel codice, basta solo attivarli
-
Ma poi installandola è compatibile con la mia versione di joomla o ci sono problemi?
PS: dove trovo la versione 1.1 con le istruzioni su come aggiornare?
-
Si è compatibile al 100% .
Ti consiglio di passare per il sito italiano di Virtuemart dove trovi tutto il necessario.
-
Sinceramente sn andato su virtuemartitalia ma non ho trovato le info necessarie per aggiornare dalla mia versione alla 1.1
-
-
quello l'avevo visto ma nel readme integrato non ci sono le istruzioni su come aggiornare ma solo su come installare!