• User Newbie

    avete mai sentito parlare di freej

    Ciao a tutti,:ciauz: avete mai sentito parlare del softwar pe linux 'freej'? E' un programma molto particolare ed articolato che si definisce open source e free, ma purtroppo non è scaricabile da nessuna parte (almeno in modo funzionante.
    Qualcuno sa darmi indicazioni per scaricare software e istruzioni? diversamente mi chiedo, perchè far girare in rete notizie false? Se un software lo si vuole a pagamento, in fondo, basta dirlo..... o no?


  • ModSenior

    Premesso che non ne avevo mai sentito parlare, ti indico questo indirizzo: http://freej.dyne.org/ dove troverai maggiori informazioni.
    Se hai bisogno di aiuto nell'installazione su linux dovresti dirci che distribuzione usi;)


  • User Newbie

    Ti ringrazio per avermi risposto e per avermi indicato l'indirizzo, ma questo proprio è quello da cui ho provato a scaricare senza risultati, in quanto ciò che scarico risulta non installabile (prova pure tu per piacere per confermarmi quanto ho riscontrato, ... se puoi.).
    Io utilizzo Ubuntu 7.04


  • ModSenior

    Dunque, se usi ubuntu la cosa più semplice per installare un programma è andare su Gestore pacchetti Synaptic, cercare il programma che ti occorre (nel tuo caso cerca "freej", ti troverà un solo pacchetto denominato freej, Digital instrument for video liveset), marcalo per l'installazione ed applica.
    Una volta installato, se non te lo ritrovi nella barra degli strumenti, apri un terminale e digita freej.
    Io ho appena seguito tutta la procedura ed ho installato il programmino alla perfezione...
    ...eccoti uno screenshot 😉

    image


  • User Newbie

    ciao, :Dscusa se non ti ho risposto subito ma il mio AMD64 mi sta facendo molto tribolare:x, e solo da qualche giorno ho deciso di operare su 2 PC (1- AMD32 2- AMD64) per confrontare le diverse 'reazioni' ai comandi. comunque su AMD32 ho appena installato freej così come da te descritto ed il tutto si è risolto in un attimo, mentre su AMD64 fra software non ancora perfezionati, altri incompatibili ed altri ancora incomprensibili per risposte, sto ancora perdendo molto del mio tempo:bho:. pensa che nonostante le diverse indicazioni trovate nei forum, ancora non riesco a far sì che mplayer, lanciato da console, riconosca tutti i codecs che lo stesso mplayer (lanciato come gmplayer o da desktop) senza alcun problema riconosce.
    Bhè, intanto grazie ancora e se hai qualche suggerimento su quest'ultimo mio riferimento ti sarò grato