• User Newbie

    banner, loghi e copyright

    Mi chiedevo se è legalmente possibile modificare due immagini coperte da copyright, fino a renderle abbastanza diverse dalle originali, per poi fonderle insieme, con lo scopo di creare un logo per il banner di un sito web.

    Ovviamente l'immagine che ne risulta è molto diversa dalle due originali, ma sorge un dubbio:

    è possibile modificare delle immagini coperte da copyright, senza aver ottenuto l'esplicito consenso da parte dell'autore?


  • User Attivo

    @fragusca said:

    Mi chiedevo se è legalmente possibile modificare due immagini coperte da copyright, fino a renderle abbastanza diverse dalle originali, per poi fonderle insieme, con lo scopo di creare un logo per il banner di un sito web.

    Ovviamente l' immagine che ne risulta è molto diversa dalle due originali, ma sorge un dubbio:

    è possibile modificare delle immagini coperte da copyright, senza aver ottenuto l' esplicito consenso da parte dell'autore?

    Direi di no! Ma bisogna vedere in che contesto sono usate!.

    Generalmente se l' immagine che dai è positiva e la ditta proprietaria del marketing ne trae un vantaggio non dovrebbero esserci problemi.

    Ad es. il marchio windows è stra usato in giro e credo che nel 99% dei casi senza autorizzazione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @fragusca said:

    Mi chiedevo se è legalmente possibile modificare due immagini coperte da copyright, fino a renderle abbastanza diverse dalle originali, per poi fonderle insieme, con lo scopo di creare un logo per il banner di un sito web.

    Ovviamente l'immagine che ne risulta è molto diversa dalle due originali, ma sorge un dubbio:

    è possibile modificare delle immagini coperte da copyright, senza aver ottenuto l'esplicito consenso da parte dell'autore?

    ciao
    io penso che dipende dal risultato che ne viene fuori, nel senso che se l'immagine modicficata discosta tando dall'originale a tal punto che non sia riconoscibile potresti anche farlo, anche se legalmente forse non sarebbe concesso.