• User Newbie

    Server in USA con prezzi Tophost

    Esiste un hosting in USA con prezzi (e quindi servizi) paragonabili a quelli di Tophost in Italia? Finora il meglio che ho trovato è Godaddy che però chiede circa 30 euro/anno contro i circa 10 di Tophost (a dire il vero i servizi di Godaddy sono molto migliori).
    Il sito che andrò a hostare sarà davvero molto semplice, e richiederà poco spazio e poca banda (con database e supporto php però) ma ho necessità che si trovi negli USA visto che il potenziale visitatore può collegarsi dall'Italia come dalla Nuova Zelanda...

    Ogni tipo di consiglio è ben accetto!

    P.S. Se questa risposta è già presente sul forum mi scuso, in tal caso postatemi il link alla discussione! Io ho cercato tutto il giorno senza trovare l'informazione di cui necessito comunque, giuro!


  • User Attivo

    prezzi cosi bassi non penso che li trovi, ma spendere 10 o 15 euro in più non è la fine del mondo se il servizio è di ottima qualità


  • User Newbie

    Daniele ti dò ragione ma sono preso dai dubbi... In fondo il mio sarebbe un sito amatoriale, la differenza di "velocità" per un utente che si collega dall'altro capo del mondo ad un server italiano è molto importante?


  • User Attivo

    è importante relativamente, cosi come per noi in italia, la latenza c'è, se fosse solo quella non sarebbe un problema, soprattutto per un sitoweb, il fatto è che ad esempio ultimamente le nostre linee hanno avuto problemi nei routing internazionali, verso gli USA ad esempio....sicuramente se prevedi di avere utenti proveniente dagli USA io rimarrei la con i server, la collocazione in Italia non sarebbe un problema, ma meglio privilegiare la prima scelta.


  • User Attivo

    negli usa ci sono delle società anche italiane quindi opterei per quelle sempre se il tuo inglese non è il massimo


  • User Newbie

    Alla fine ho optato per Tophost (che bene o male conosco), poi semmai in seguito sono sempre in tempo per cambiare hosting.
    Grazie per tutte le risposte!