- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [valutazione] seodirectorynews.info
-
[valutazione] seodirectorynews.info
qualcuno mi da una dritta di quanto puo' valere?
pr1
non ho le statistiche
ma dai log di apache vedo molti refer di google
-
www.dnscoop.com calcola guardando la posizione e il numero di pagine presenti sui motori di ricerca
-
@desk said:
www.dnscoop.com calcola guardando la posizione e il numero di pagine presenti sui motori di ricerca
173$ dice
ma mi sembrano troppi:D
-
niente?
-
ma il valore totale dove lo dice? io vedo solo valori di guadagno dei link, di adsense, ecc.
-
ma questo dnscoop è attendibile nelle valutazioni dei link?
-
non saprei, io ho un dominio e dnscoop.com mi dice che vale più di 2.500.00$
-
5900$
boh
-
DNscoop pur essendo una simpatica e curiosa iniziativa non offre una corretta valutazione dei domini, viceversa tenta di dare una valutazione dei sito con dominio.
Alla base dell'algoritmo per il calcolo della valutazione vi sono i backlinks dei principali motori tenendo in considerazione relativo indice di PR (google) per ogni backlink e PPC basato sulle parole chiavi contenute nel dominio (keywords yahoo).
DNscoop tiene anche in considerazione l'anzianità del sito e non del solo dominio. Non restituisce però una valutazione congrua nel caso in cui il dominio sia presente su archive.org da molti anni e la data creazione risulti recente (caso di acquisto all'asta di un dominio).
E' da ritenersi del tutto privo di fondamento il valore espresso nelle valutazioni di DNscoop in quanto non si trovano riscontri con quanto avviene sul mercato dei domini, tuttavia puo' essere indicativo per determinare un valore di un sito molto approssimativo, basandosi solo sulla popolarità dello stesso.
Per quanto riguarda il dominio oggetto del seguente 3ad, esprimo la mia personale opinione.
Buone le keys, brutta l'estensione. L'estensione info non ha riscosso il successo sperato ed attualmente le quotazioni alla rivendita sono veramente basse, molto vicine al prezzo di registrazione.
Ci sono naturalmente eccezioni (keywords pregiate).
Ammesso e concesso che qualcuno sia interessato alle keys contenute (seo, directory, news), parlo di utente finale, per il solo dominio ci si puo' aspettare non piu' di ?XX,00.
Se sviluppato ovviamente il discorso potrebbe cambiare di molto.
Saluti
-
scusate ma il (http://www.giorgiotave.it/forum/../../wikigt/os/PageRank) come cresce?
cioè se uno è pr 3 come fa a diventare pr 4? dopo quanto?
sempre contando l'impegno e le cose fatte a dovere intendo
come si passa a 4?
-
@abaubiglass said:
scusate ma il (http://www.giorgiotave.it/forum/../../wikigt/os/PageRank) come cresce?
cioè se uno è pr 3 come fa a diventare pr 4? dopo quanto?
sempre contando l'impegno e le cose fatte a dovere intendo
come si passa a 4?
... credo, ma potrei sbagliarmi, che ci sia una apposita sezione per questo tipo di quesiti.
-
ho alcuni domini tra cui anche un dominio geografico .com ottimo che dnscoop mi valuta +/- 30.000 $ e diciamo che alla fine ci siamo anche se un calcolo a pagamento su sedo me lo ha valutato 15.000 euro, quindi un bel pò di spostamento ma nn esagerato...
[stupore] da alcuni giorni ho acquisito un dominio .it abbastanza vecchio 9 anni buone key ma al momento senza sito, lo faccio valutare da dnscoop e mi dice che vale 2.700.000 $ già duemilionisettecentomila dollari
-
@salento said:
ho alcuni domini tra cui anche un dominio geografico .com ottimo che dnscoop mi valuta +/- 30.000 $
Beh... questo conferma l'inattendibilità, e tra l'altro indica anche che non tiene conto della estensione, ma solo delle keys.
Adoro il salento! amo la terra salentina a tal punto che ne possiedo un piccolissimo pezzettino.
Da buon frasai di pesco (uccello che si appollaia sugli scogli) non manco mai di farmi un bel bagno a San Gregorio e alle Maldive.
Saluti