• User Newbie

    ciao a tutti, mi presento vi sto che è il mio primo messaggio, mi chiamo aliberto e sono qui a presentare il sito che io e un paio di amici stiamo mettendo su ... con tanta fatica ...

    il link è http://www.whisper.it , ma prima che possiate cliccarci sopra spero abbiate voglia di leggere un po la mia storia e quella di whisper.

    Avevo 20 anni e smanettavo sull'Amiga quando nel 1990 un mio ex compagno di scuola mi "prestò" kick-off Player Manager. Fu come una folgorazione. Da allora penso di aver giocato tutti i manageriali di calcio possibili ed immaginabili, su tutte le piattaforme esistenti. Durante tutti questi anni la vita mi ha portato (casualmente) ad occuparmi di informatica e ho potuto così unire il divertimento al lavoro. Cinque anni fa ho registrato il dominio whisper.it prendendo spunto sia dal nome del mio boxer, che dal nome di una carta di Magic, un gioco di carte collezionabili che ha impegnato parecchio il mio tempo libero 🙂
    Il sito aveva parecchio successo, una bella comunità, ma più la passione per il gioco di carte calava e più abbandonavo il sito .... nel frattempo però continuavo imperterrito a consumare i CD delle varie versioni di scudetto ... Più o meno a Gennaio dei quest'anno ho pensato che era venuto il momento di unire le mie conoscenze informatiche, alla mia passione più grande, ed è per questo che ho cominciato ad indagare sul fantastico mondo dei manageriali online. Mi sono iscritto ed ho giocato almeno su una decina di piattaforme, nazionali ed internazionali, ed alla fine mi son finalmente deciso a rimetter su whisper.it con la sua nuova veste, quella di un manageriale di calcio che includesse tutta l'esperienza da giocatore fatta in questi lunghi anni. E' in fase di TEST, alcune sezioni sono in fase di costruzione, ma è già giocabile e mi farebbe veramente piacere se qualcuno avesse voglia di venire a farci visita.

    Grazie per l'attenzione, Aliberto


  • Moderatore

    A questo punto mi permetto di indicare anche il mio Calcio Virtuale (link in firma).

    Via di mezzo tra gioco di ruolo e manageriale. Ci si crea il proprio giocatore e lo si interpreta vivendone la carriera calcistica e non solo. Si può benissimo giocarlo spendendo 2 min al giorno oppure 2 ore, i tempi non cambiano le cose.

    Infatti il gioco in se si riduce a cercarsi una squadra o a fondarne una tua, prenotare la partita, aspettare che si giochi (a mezzanotte) e allenare il giocatore quando si hanno i soldi.

    Il resto però è gioco di ruolo giornalistico. Scrivere articoli sulla propria squadra o giocatore sui più disparati argomenti.

    Stiamo piano piano implementando nuove funzionalità, tra le altre cose in futuro ci dovrebbe essere la gestione della vita sentimentale del giocatore.

    Ultimo ma non ultimo, il tutto è in chiave decisamente comica. :ciauz:


  • User Newbie

    Ad un anno dal post eccomi qui per presentare la versione 1.0 di Whisper Player Manager, mille novità vi aspettano, venite a trovarci :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao!

    E' uscito da pochi mesi un manageriale molto diverso dai soliti giochi online di calcio.



  • User Attivo

    Sinceramente preferisco il tradizionale football manager il quale anche se non è un browser game hai ugualmente la possibilità di giocarci online!


  • User

    Online i migliori credo siano per il calcio Hattrick e per le auto F1 Project.


  • User

    Vai di Hattrick, è il migliore non te ne pentirai!


  • User Attivo

    Se cerchi un manageriale basato sul calcio vero, quest anno hanno aperto questo ManagerCalcio


  • Moderatore

  • User Newbie

    Ciao a tutti ho letto che stai cercando un gioco di calcio manageriale io sto provando uno , non è bellissimo ma comunque giocabile se ci sai fare tatticamente e con gli allenamenti si può avere un bel ritorno in denaro vero anche se io ci gioco da poco quindi fin ora non ho preso una lira .
    Se vuoi provare: ***.
    [CENTER]***goaltycoon.com/bestfootballgame/leprotto ***[/CENTER]