- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Secondo dominio Servage.net
-
no, nessun costo.
-
Perfetto, quindi registro il mio dominio su un registrar indicandogli i DNS di servage, dopodichè faccio ADD existing Domain su servage.
E' tutto giusto?
Grazie mille regà!
-
Tuonorosso vai su godaddy.com i domini costano poco
-
altrimenti usa anondom.com
-
devo registrare un .it e un .com quindi pensavo di usarne uno per tutti e 2.
masterweb.it li registra a 9,99 all'anno, mi sembra buono.
Comunque sia il procedimento che dicevo prima è giusto?
-
si si è esatto.....
-
Ottimo, vi faccio un'altra domanda.
Registro recensiamo.it e recensiamo.com
Come li gestireste? Nel senso, vorrei utilizzare il .it e fare il redirect dal .com, vi sembra una buona soluzione? Come la attuareste?
PS: si lo so, sono andato OT, se non ho risposte qui posterò in sez piu appropriate
-
Per l'aspetto marketing si', e' meglio che chiedi di la' che rinnoviamo la discussione che interessa e ha interessato molti.
Per l'aspetto tecnico, piu' sono distanti e diversi come domini e come spazi, meglio e', a prescindere dal fatto che tu lo ritieni comodo e/o conveniente.
Ciao!
-
dipende dal target....se è un sito per l'Italia credo che dovresti fare il redirect da .com a .it usando javascript
non sono consigliabili i redirect lato server (301 e 302)....
puoi trasformare la home del .com in una doorway.....è la migliore soluzione così i motori non considereranno i due domini l'uno copia dell'altro
-
Ho capito che è possibile acquistare un dominio, per esempio .com da qualsiasi altro rivenditore.
Ora mi chiedo, servage offre gratuitamente l'opzione di privvayzzare il dominio al whois.
Conoscete qualche altro rivenditore che ti permettere di prendere il dominio e di nascondere i dati al whois senza dover pagare 100naia di euro in più?
Grazie...
Anche io vorrei mettere un secondo sito su uno spazio ***.[Modificato da GameOver]
-
@paolino said:
non sono consigliabili i redirect lato server (301 e 302)....
Mi spieghi il perchè?
Io ho un vecchio sito passato su un nuovo dominio con redirect 301, non ho avuto problemi
Per il futuro devo comportarmi in modo diverso.Scusate l'OT
-
il tuo caso è diverso perchè tu il vecchio sito l'hai chiuso (giusto???) e hai trasferito baracca e burattini su un nuovo dominio e quindi il 301 in questo caso è corretto....
ciò ovviamente implica da parte del motore un riaggiornamento di tutti i dati che possiede sul vecchio dominio ma non è chiaro se questo implichi il trasferimento al nuovo dominio della "reputazione" che c'aveva il vecchio oppure se i motori partono da zero....
-
Onde evitare ulteriori OT chiudo questo Topic.
Siete pregati di aprirne dei nuovi senza menzionare nomi di Società di Hosting.