• User Newbie

    Certificare la data di un documento

    Salve, sto cercando un metodo per certificare in modo sicuro la data e l'ora di creazione di un documento.

    Vediamo di contestualizzare: sono un giovane universitario e lavoro come consulente per diverse aziende, produco un po' di tutto (siti web, script, layout, modelli e altro software vario), sto cercando un modo sicuro per tutelare il mio diritto d'autore su tutto quello che produco.

    Non credo che il mio lavoro sia tanto importante da doverlo tutelare con misure legali ma vorrei comunque avere una prova di essere stato io a produrre un determinato contenuto.

    Per questo pensavo di spedirmi tramite raccomandata a casa un cd contenete quello che ho prodotto assieme a un qualcosa che certifichi la data.

    Esiste un software che può "firmare" un oggetto certificandone la data in modo sicuro e non modificabile? Dove lo posso trovare? Mi serve un dispositivo esterno (smart-card...)?

    Una procedura del genere può avere un qualche tipo di valenza legale o sto sprecando il mio tempo?

    Grazie:)