- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Link in Javascript
-
Link in Javascript
Mi servirebbe un link in javascript che possa sapere quando, come, etc viene cliccato.
Tra l'altro ce ne sono vari tipi di link in Javascript, dove li trovo tutti possibilmente con la spiegazione in dettaglio delle differenze per poter scegliere quello piu' appropriato.
Grazie!
-
Ciao ragazzi ed espertoni dei JS...
uppo dopo un mese perché non ho avuto risposta e spero ci sia adesso qualcuno che possa aiutarmi anche indirizzandomi in qualche tutorial che non ho trovato.
Grazie!
-
@777 said:
Mi servirebbe un link in javascript che possa sapere quando, come, etc viene cliccato.
Con solo javascrit non puoi tenere memoria dei click. Ti serve necessariamente qualche operazione sul server da fare in asp, o php. Se no come fai a memorizzare le informazioni sul server?
Javascript opera solo sul browser di chi vede il sito e in questo caso clicca su di un link.Qui ce ne sono molti script di tracking in php:
mrwebmaster.it/script/php/cat93.htmoppure:
hotscripts.com/PHP/Scripts_and_Programs/Click_Tracking/index.html@777 said:
Tra l'altro ce ne sono vari tipi di link in Javascript, dove li trovo tutti possibilmente con la spiegazione in dettaglio delle differenze per poter scegliere quello piu' appropriato.
Non è che ci siano poi molti modi di fare links con js, però insieme al link si possono fare altre cose: passare una pagina adatta allo specifico browser, fare effetti grafici, e tutto quello che ci viene per la testa...
Qui trovi tanti script pronti sui link così puoi farti un'idea:
javascriptkit.com/script/cutindex5.shtml
-
Grazie Claudio, mi gusto i link che mi hai dato e rinnovo il benvenuto come moderatore e prezioso dispensatore di informazioni!