- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- email poste italiane
-
... che è molto ben fatto
Diventano sempre più precisi, e ... convincenti
-
@kru said:
... che è molto ben fatto
Diventano sempre più precisi, e ... convincenti
Kru , ciao
cosa mi consigli di fare ?
Invio un'email a Poste Italiane?
Oppure è tempo perso ?
-
Tempo perso
Volendo se la scarichi sul pc da outlook prendi l' ip di chi te l' ha inviata cosi puoi risalire al server mail ma probabilmente useranno qualche proxy
-
Ciao Marco,
segnala "comunque" la mail al commissariatodips!
-
@markom46 said:
Kru , ciao
cosa mi consigli di fare ?
Invio un'email a Poste Italiane?
Oppure è tempo perso ?Quoto le due risposte precedenti. E' probabilmente tempo perso, ma se si fa è meglio . Non si sa mai
-
Sono andato sul sito della Polizia di Stato e non ho comunicato nulla xchè
hanno già avuto le segnalazioni uguali alla mia email.
Grazie comunque a tutti .:)
-
probabilmente useranno qualche proxy
solo 1 ??????
-
Me ne sono arrivate una ventina, uffa.
-
@vinarcid0810 said:
solo 1 ??????
Ciao vinarcid0810,
sarebbe troppo facile, usare un solo proxy! Sono sistemi molto complessi!@maricalina said:
Me ne sono arrivate una ventina, uffa.
Ciao maricalina,
ne girano moltissime in questo periodo
Cmq segnalatele sempre sul sito: commissariatodips!
-
Per restare in tema voglio segnalarvi le centinaia di mail che stanno provenendo da una fantomatica "Poste.it" . Questo è uno degli esempi :
[LEFT]Caro cliente Poste.it, [/LEFT]
[LEFT]Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile ! Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.Accedi ai servizi online (con link verso un sito poste.it.tc)
[/LEFT]
[LEFT]L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione. [/LEFT]
[LEFT]
TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).[/LEFT]
[LEFT] [/LEFT]
[LEFT]| Poste Italiane 2007 | Partita IVA 01114601006 |Questa ragazzi è davvero moooolto ingannevole.
Ciao
[/LEFT]
-
Ieri sera hanno fatto uno speciale TG1 e c'è stato un servizio sulle truffe informatiche...dicono che comunque solamente una piccola percentuale di persone casca in questi trucchetti...certo che fano tante pubblicità per il sociale una per informare sui rischi informatici non guasterebbe
-
Ho visto anche io il servizio, la piccola percentuale di persone credo siano comunque tante, troppe.
-
Indubbiamente maricalina hai ragione....anche perchè lo strumento più utile per comunicare è la TV ma in Italia noto con dispiacere è raro che si siano speciali dedicati al web o all' informatica in generale.
Persino nei telegiornali non ho quasi mai sentito o meglio visto un servizio su questo fenomeno culturare che è il web 2.0