• Super User

    Moggi, le schede comprate nel 2006 e 12 anni di calcio da invalidare

    [CENTER]Moggi, le schede comprate nel 2006 e 12 anni di calcio da invalidare[/CENTER]
    [CENTER]I tifosi juventini che si disperano per la serie B e i 2 scudetti tolti farebbero bene a leggere i giornali e a convincersi che anche i vecchi scudetti dell'era-Baldas e dell'era-Pairetto & Bergamo puzzano tremendamente.

    La Juventus: dall'estate del '94, per volere di Casa Agnelli, è stata guidata da Moggi e Giraudo
    Domenica, 22 Aprile 2007
    Tanto perché sia chiaro chi era e cosa faceva Luciano Moggi (e che club era la Juventus che la Famiglia Agnelli consegnò nelle mani di Moggi e Giraudo nell?estate del 1994), vale la pena dare un?occhiata ai quotidiani di oggi, domenica 22 aprile 2007. Sulla Gazzetta dello Sport, a pagina 16, Maurizio Galdi svela che il direttore generale della Juventus continuò ad acquistare e ad utilizzare sim card anonime (della Ring Mobile del Liechtenstein) fino all?aprile del 2006, e cioè un mese prima dell?esplosione di Calciopoli, assieme a 324 ricariche da 25 euro l?una. ?Il numero di queste nuove schede? scrive la Gazzetta - è altissimo: 45. Quelle svizzere erano 31. Insomma Moggi, avendo saputo di essere intercettato, stava preparando un?altra rete di telefoni sicuri. Si trattava di rimpiazzare le schede svizzere degli stessi destinatari? O si apre un fronte nuovo??.

    Su ?Repubblica?, che torna in edicola dopo alcuni giorni di sciopero, è tutta da leggere la pagina 55 a firma Marco Mensurati: sulla vicenda, di gran lunga il cronista più informato d?Italia. La sua inchiesta s?intitola: ?Funzionava così il sistema Moggi: 107 partite sospette nel 2004-2005?, e l?occhiello dice: ?Anche 200 telefonate su un turno per condizionare arbitri e risultati?. Dopo avere ricordato un passo delle conclusioni degli investigatori (?La rete di comunicazione realizzata da Luciano Moggi era ispirata a princìpi di compartimentazione, per cui vi erano almeno due maglie di comunicazione autonome ? non in contatto tra loro ? necessarie all?indagato per mantenere assidui contatti riservati con i designatori arbitrali e con alcuni arbitri?), il giornalista di Repubblica scrive: ?Con questo assetto, la fabbrica di tarocchi procedeva a velocità impensata. Riusciva a determinare l?andamento di un numero fino a 5 partite a domenica. Non solo il risultato, sostengono gli inquirenti, ma anche il numero di ammoniti e di espulsi. Come successo, ad esempio, nella seconda giornata di ritorno di quel campionato. Affinchè tutto andasse come voleva la Cupola (Sampdoria-Siena 1-1; Milan-Bologna 0-1; Palermo-Inter 0-2; Roma-Messina 3-2; Parma-Udinese 1-0), nella settimana precedente quella domenica ci furono talmente tanti contatti (poco meno di 200) che il software dei carabinieri è stato costretto a dividerli in due diverse ragnatele?.

    Sul Corriere dello Sport, dopo aver parlato della vergognosa Roma-Juventus 1-2 diretta da Racalbuto (gol irregolare di Cannavaro e rigore inesistente realizzato da Del Piero), Bruno Bartolozzi scrive: ?E che dire di Atalanta-Milan, giocata poche ore prima del match dell?Olimpico, dove l?arbitro Bertini venne poi fatto a pezzi dai moviolisti di turno per non avere espulso Nesta per un fallo da ultimo uomo? Bertini venne contattato 7 e 4 volte da Moggi e Fabiani: forse l?avrebbero voluto chiudere in qualche stanzino telematico. Ma ogni gara è una storia a sé. Ricordate Milan-Bologna 0-1, seconda giornata di ritorno? E quel gol annullato a Dhorasoo? E i 30 contatti telefonici con l?arbitro di quella partita, Massimo De Santis, cosa suggeriscono??.

    Il 9 maggio 2006, a scandalo appena esploso, si Indiscreto.it noi scrivevamo.

    ?Se il mondo del calcio fosse popolato da uomini onesti, e avesse il senso della giustizia, l?Albo d?Oro del campionato di serie A - quello recente - dovrebbe cambiare da così a così:

    1997-1998 Inter (non più Juventus)

    1998-1999 Milan

    1999-2000 Lazio

    2000-2001 Roma

    2001-2002 Roma (non più Juventus)

    2002-2003 Inter (non più Juventus)

    2003-2004 Milan

    2004-2005 Milan (non più Juventus)

    Ancora. "Al via della stagione prossima, la stagione 2006-2007, fra le squadre iscritte alla serie A non dovrebbe figurare la Juventus. Che dovrebbe trovare posto in un campionato di categoria inferiore, dalla serie B in giù. (...) Tutti conoscono, ormai, il contenuto delle intercettazioni telefoniche che riguardano i colloqui intercorsi tra Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, e i due ex designatori arbitrali Baldas e Pairetto. Per chi l?avesse dimenticato, Fabio Baldas, che oggi collabora col Processo di Biscardi (in coppia con il giornalista Paolo Pellacani si occupa della moviola: è lui che nelle intercettazioni riceve gli ordini da Moggi sugli arbitri da salvare e su quelli da condannare) era il designatore arbitrale nell?infausta stagione 97-98, quella delle due colossali sviste che nel finale spianarono alla Juventus la via dello scudetto: un gol di Bianconi, con palla entrata di mezzo metro come ammise a fine gara l?onesto Peruzzi, non venne convalidato da Rodomonti in Empoli-Juventus sul risultato di 0-0 (la Juve vinse poi 1-0); e la domenica dopo, in Juventus-Inter, un clamoroso fallo da rigore di Iuliano su Ronaldo non venne punito da Ceccarini, che anzi 30 secondi dopo fischiò un rigore a favore della Juventus. La partita finì 1-0 e consegnò, in pratica, lo scudetto alla Juve di Lippi, Moggi e Giraudo. In quanto a Pairetto, in coppia con Bergamo è stato designatore arbitrale per 6 stagioni, dal 99-2000 al 2004-2005 (vale a dire fino all?anno scorso), periodo nel quale la Juventus ha conquistato 3 titoli: nel 2001-02, nel 2002-03 e nel 2004-05. Ebbene: i rapporti che intercorrevano tra il designatore e il direttore generale juventino erano talmente infetti che l?Uefa, dopo aver letto gli incartamenti spediti per conoscenza dal giudice Guariniello, ha licenziato seduta stante Pairetto - che ricopriva anche la carica di vice Presidente della commissione arbitrale Uefa -, che anche in sede europea tramava nell?ombra a favore della Juventus cercando di farle avere arbitri amici e informando Moggi delle designazioni con due settimane di anticipo (la comunicazione, per regolamento, avviene alla vigilia delle partite di Champions League). Proprio la cacciata di Pairetto dalla commissione europea ha fatto sì che la cortina di silenzio che Carraro aveva steso sul dossier-intercettazioni (pervenuto in Federazione il 13 marzo) venisse spazzata via. Si è resa urgente la nomina di Collina come sostituto di Pairetto nella commissione Uefa e il sassolino smosso ha provocato i primi smottamenti, poi la frana, quindi la valanga che è sotto gli occhi di tutti e che in pochi giorni ha travolto - guarda un po? - persino la poltrona super-rinforzata dello stesso presidente Carraro.

    E il giorno dopo, il 10 maggio, scrivevamo: ?Intanto, in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso, a scanso di futuri insabbiamenti noi proviamo a dirlo: magari nell?Albo d?Oro degli Almanacchi Panini non ci sarà mai scritto, ma l?Inter di Massimo Moratti ha vinto, meritatamente, 2 scudetti. E per quel che conta, moralmente ne ha vinto un terzo. Ora che è stato dimostrato che il calcio italiano è stato abitato a lungo da un?Entità Malata che ha esteso i suoi tentacoli in ogni anfratto possibile ed immaginabile, contaminando la regolarità delle partite e dei campionati; ora che sappiamo che questa Entità Malata aveva nascondigli ovunque, dagli uffici juventini in Corso Ferraris a Torino a quelli federali in via Allegri a Roma, dagli uffici arbitrali in via Tevere a Roma a quelli-Gea in Vicolo Barberini a Roma, e poi in giornali, in televisioni e chi più ne ha più ne metta; ora che sappiamo in quale modo questa Entità Malata barava, sistematicamente, al tavolo da gioco; ora che sappiamo tutto questo, è forse il caso di chiedere scusa a tutte le vittime del Grande Sopruso, ai concorrenti ingannati e truffati, e di restituire loro se non la gioia di conquiste faticosamente sudate, almeno il visto sul certificato delle vittorie. Ora che sappiamo che Baldas, designatore degli arbitri 97-98, e Pairetto, designatore dal 99-2000 al 2004-05, non sono stati altro che pedine di un gioco sporco e truccato, burattini nelle mani di Moggi ? e i loro arbitri, burattini nelle mani dei burattini -; se l?onestà e la giustizia hanno ancora un senso, bisognerebbe andare nelle strade e urlare: ?Contrordine! L?Inter non ha perso, ma ha vinto ? e con merito! ? 2 scudetti, quello 97-98 e quello 2002-03! E moralmente anche quello 2001-02, quello del drammatico 5 maggio, perso all?ultima giornata a vantaggio della Juventus, quando l?Inter crollò e venne scavalcata in classifica, per 1 solo punto, anche dalla Roma. Perché una cosa è certa: senza il fiato sul collo del club di Moggi e Giraudo, quell?ultima tragica partita, forse, non ci sarebbe mai stata?.

    Ebbene. Oggi, a 11 mesi di distanza dall?esplosione di Calciopoli, la consapevolezza di aver assistito a interi campionati-truffa è diventata certezza. Ribadiamo: se il calcio fosse una cosa seria, gli scudetti conquistati dalla Juventus di Moggi nell?era dei designatori-servi Baldas prima e Pairetto & Bergamo poi andrebbero cancellati. C?era una squadra che barava, truffava e taroccava le partite grazie ad arbitri compiacenti. E la verità è che da quando Moggi e Giraudo s?insediarono nella stanza dei bottoni della Real Casa (sic), il calcio ? in Italia ? non è più stato una cosa seria.

    Paolo Ziliani

    [/CENTER]


  • Super User

    Semplicemente ridicolo 😉

    Sfido chiunque a dire che la Juventus non se li è meritati col sudore della fronte gli scudetti a questo punto se era come diceva Ziliani si potevano risparmiare un sacco di soldi e fare una squadra a livello delle fiorentina della roma o della lazio tanto la vittoria era assicurata

    Piuttosto parlerei del ricorso di un associazione di napoli che mira a non far assegnare quello scudetto chiamato giustamente da mughini patacca che ha l' inter sulle magliette quest' anno.
    Vorrei far notare che un ex dirigente dell' inter Guido Rossi ha assegnato lo scudetto all' Inter e poi se ne andato...una bella coincidenza 😉


  • Super User

    Hai semplicemente il coraggio dello juventino...

    ... con tanto di atti alla mano...


  • User Attivo

    Ennesimo topic Paola_mi contro tutti? 😄


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Hai semplicemente il coraggio dello juventino...

    ... con tanto di atti alla mano...

    Non ho capito se era uno sfottò o meno:?


  • Super User

    @Tiago said:

    Ennesimo topic Paola_mi contro tutti? 😄

    Prego?
    mi sa tanto che ti stai confondendo, io ho dei fatti... tu?

    E poi cos'è sta storia di Paola contro tutti? quando mai?
    Grazie x avermi fatto venire il nervoso anche tu.


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Prego?
    mi sa tanto che ti stai confondendo, io ho dei fatti... tu?

    Cosa si sono detti in quelle telefonate non lo sa nessuno
    Fatti paola io sinceramente non li vedo leggo un topic di supposizioni:)

    Era chiaramente ironico Paola non c'è bisogno di prendersela però gli ultra e i tifosi in generale non vogliono sentire niente che non faccia loro comodo quindi onestamente credo che ne da me ne da te ci si puo aspettare un giudizio non di parte


  • User Attivo

    @Paola_mi said:

    Prego?
    mi sa tanto che ti stai confondendo, io ho dei fatti... tu?

    E poi cos'è sta storia di Paola contro tutti? quando mai?
    Grazie x avermi fatto venire il nervoso anche tu.
    :lol::lol::lol::lol:
    Ma guarda che io non voglio commentare quello che hai scritto.. ma visto che ultimamente molti topic "calcistici" sono una rissa tra te e qualcun altro (vedi questo con pierfrancesco), volevo scherzarci su e cercare di evitare l'ennesima rissa :)..
    Scusami se ti ho innervosito 😄
    Forza Atalanta
    image


  • Community Manager

    **11) Collina e il ristoratore milanista
    **

    				             Collina ride, resta in silenzio, ogni tanto annuisce. L'addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani, gli squaderna una realtà del calcio italiano da brivido: Moggi che conosce prima di tutti gli arbitraggi, la torta di Perugia - Perugia-Juventus, ultima del maggio 2000 - "già fatta". E poi l'arbitro e l'ex arbitro cercano di organizzare un incontro clandestino di Collina con l'amministratore del Milan, allora presidente di Lega, Adriano Galliani. Cinque minuti di segretezza, ma Collina è uscito assolto dal processo sportivo ed è rientrato nel "giro" come consulente dell'Aia. 
    

    Ancora, Meani al guardalinee milanista Alessandro Stagnoli spiega come la Juventus "ha un giro di intelligence" arbitrale e "noi dobbiamo fare la nostra intelligence".

    Infine, Meani e Galliani sui due designatori. "Bergamo e Mazzei li ho riempiti di parolacce, contro il Milan se si ha un dubbio si sta giù. Si sono cag... sotto e ora ci hanno mandato Puglisi guardalinee". Forse l'inibizione della giustizia sportiva al dirigente rossonero non era campata in aria.


    Secondo me, è ora di fare chiarezza su tutto, anche sul Milan, sulle giuste punizioni dei passaporti falsi e intercettazioni dei giocatori 🙂

    Mi sembra che tutti i club abbiano tentato di fare qualcosa. Occorre chiarezza, da Moggi a Moratti, da Galliani a Lotito, da Gaucci a Sensi. Insomma, tutto il calcio.

    Se deve essere fatta giustizia, che sia per tutti e non solo per qualcuno 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @pierfrancesco99 said:

    Cosa si sono detti in quelle telefonate non lo sa nessuno

    Pier ma cosa dici??? :mmm:
    Sono di dominio pubblico.

    @Tiago: ti consiglio di rileggere quello che scrivi prima di mandare il post. Non ho mai fatto risse verbali con NESSUNO. Sono moderatrice di quest'area e sarebbe alquanto scorretto comportarmi come dici. Riesci a leggere quando un 3d è incazzoso-amichevolmente? mah...

    @ Giorgio, ci (si) dobbiamo (devono) attenere a quel che trovano.
    L'INTER (e lo dico non perché sono INTERISTA) per i passaporti ha pagato, ma ve lo siete dimenticati tutti.
    Non credo che il milan e nemmeno l'INTER siano stati dentro al giro di moggi... altrimenti avremmo avuto i nostri scudetti.
    Ricordi l'anno di Simoni? ricordi la partita contro la juve? (noi).
    Ricordi il CLAMOROSO rigore NETTISSIMO su ronnie? ricordi, vero, che non l'hanno dato nonostante l'arbitro fosse praticamente in area?
    Ricordi che da lì partì il contropiede della juve, arrivarono in area SIMULARONO un volo e l'arbitro, ancora a metà campo, concesse il rigore?
    Bon quella partita finì 1-0 per loro e in quel momento venne soffiato UNO scudetto all'INTER in favore di una juve.
    Non poteva essere l'INTER dentro alle porcate moggiane...
    Io ero a torino e ti assicuro che se ci ripenso mi vengono i brividi perché giuro di non aver mai visto una cosa più CHIARA!


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Pier ma cosa dici??? :mmm:
    Sono di dominio pubblico.

    @Tiago: ti consiglio di rileggere quello che scrivi prima di mandare il post. Non ho mai fatto risse verbali con NESSUNO. Sono moderatrice di quest'area e sarebbe alquanto scorretto comportarmi come dici. Riesci a leggere quando un 3d è incazzoso-amichevolmente? mah...

    @ Giorgio, ci (si) dobbiamo (devono) attenere a quel che trovano.
    L'INTER (e lo dico non perché sono INTERISTA) per i passaporti ha pagato, ma ve lo siete dimenticati tutti.
    Non credo che il milan e nemmeno l'INTER siano stati dentro al giro di moggi... altrimenti avremmo avuto i nostri scudetti.
    Ricordi l'anno di Simoni? ricordi la partita contro la juve? (noi).
    Ricordi il CLAMOROSO rigore NETTISSIMO su ronnie? ricordi, vero, che non l'hanno dato nonostante l'arbitro fosse praticamente in area?
    Ricordi che da lì partì il contropiede della juve, arrivarono in area SIMULARONO un volo e l'arbitro, ancora a metà campo, concesse il rigore?
    Bon quella partita finì 1-0 per loro e in quel momento venne soffiato UNO scudetto all'INTER in favore di una juve.
    Non poteva essere l'INTER dentro alle porcate moggiane...
    Io ero a torino e ti assicuro che se ci ripenso mi vengono i brividi perché giuro di non aver mai visto una cosa più CHIARA!

    Mi riferivo alle altre intercettazioni 😉

    Comunque Paola il tuo post è chiaramente di parte e per esperienza non si possono fare discorsi costruttivi in questo modo 🙂 Evito di rispondere ciò che in realtà vorrei dirti comunque cerca di essere meno di parte che l' inter non è santa vedi passaporti falsi per la quale non avete pagato nulla e intercettazioni a vieri...d' altronde quando si ha il proprietario della telecom come amico;) E credo che il post di Tiago abbia un significato diverso da quello che hai capito tu:)


  • Community Manager

    @Paola_mi said:

    @ Giorgio, ci (si) dobbiamo (devono) attenere a quel che trovano.
    L'INTER (e lo dico non perché sono INTERISTA) per i passaporti ha pagato, ma ve lo siete dimenticati tutti.

    No certo, ma la pena, secondo me, è stata davvero poca per un reato molto grave 🙂

    Ti ricordi cosa era la pena? Non hanno mica penalizzato l'Inter per tutte le partite in cui ha giocato avendo un vantaggio 🙂

    @Paola_mi said:

    Non credo che il milan e nemmeno l'INTER siano stati dentro al giro di moggi... altrimenti avremmo avuto i nostri scudetti.

    Leggi bene sopra, il Milan c'era eccome: Ancora, Meani al guardalinee milanista Alessandro Stagnoli spiega come la Juventus "ha un giro di intelligence" arbitrale e "noi dobbiamo fare la nostra intelligence".

    @Paola_mi said:

    Ricordi l'anno di Simoni? ricordi la partita contro la juve? (noi).
    Ricordi il CLAMOROSO rigore NETTISSIMO su ronnie? ricordi, vero, che non l'hanno dato nonostante l'arbitro fosse praticamente in area?
    Ricordi che da lì partì il contropiede della juve, arrivarono in area SIMULARONO un volo e l'arbitro, ancora a metà campo, concesse il rigore?
    Bon quella partita finì 1-0 per loro e in quel momento venne soffiato UNO scudetto all'INTER in favore di una juve.
    Non poteva essere l'INTER dentro alle porcate moggiane...
    Io ero a torino e ti assicuro che se ci ripenso mi vengono i brividi perché giuro di non aver mai visto una cosa più CHIARA!

    Assolutamente. Premesso che capitano gli errori, ora la giustizia dovrebbe impegnarsi a trovare le prove per quella partita. E poi, nel caso, assegnare lo scudetto all'Inter.

    Inoltre, dovrebbe cercare le prove per il Milan. E dovrebbe cercarle per l'Inter anche, iniziando appunto da Bobo Vieri a far pagare le giuste cose per i passaporti.

    [Ipotesi] Se non un giocatore che non potrebbe giocare prende parte a 30 partite, è giusto che vengano tolti i vantaggi avuti da questa operazione e togliergli. Allo stesso modo, si devono trovare i vantaggi dati alla Juve.

    Quindi, se la Juve ha vinto lo scudetto per un rigore non dato a Ronaldo, bene, si tolga lo scudetto. Se l'Inter ha fatto giocare un giocatore che non poteva, bene, si perdono le partite 2-0 a tavolino (come da Regolamento).

    O no?


  • Super User

    @pierfrancesco99 said:

    Mi riferivo alle altre intercettazioni 😉

    Comunque Paola il tuo post è chiaramente di parte e per esperienza non si possono fare discorsi costruttivi in questo modo 🙂 Evito di rispondere ciò che in realtà vorrei dirti comunque cerca di essere meno di parte che l' inter non è santa

    Io non sono di parte, sono contro i ladroni. E' molto molto diverso.

    @pierfrancesco99 said:

    vedi passaporti falsi per la quale non avete pagato nulla e intercettazioni

    Informati, poi se vuoi ne riparliamo, è chiaro che non ne sai nulla.

    @pierfrancesco99 said:

    E credo che il post di Tiago abbia un significato diverso da quello che hai capito tu

    Non sono ancora del tutto rincretinita.
    Pensatela come volete, tanto tutti possono leggere e commentare e, soprattutto, capire. Chi lo vuole fare, ovviamente.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    No certo, ma la pena, secondo me, è stata davvero poca per un reato molto grave 🙂

    Ti ricordi cosa era la pena? Non hanno mica penalizzato l'Inter per tutte le partite in cui ha giocato avendo un vantaggio 🙂

    Leggi bene sopra, il Milan c'era eccome: Ancora, Meani al guardalinee milanista Alessandro Stagnoli spiega come la Juventus "ha un giro di intelligence" arbitrale e "noi dobbiamo fare la nostra intelligence".

    Assolutamente. Premesso che capitano gli errori, ora la giustizia dovrebbe impegnarsi a trovare le prove per quella partita. E poi, nel caso, assegnare lo scudetto all'Inter.

    Inoltre, dovrebbe cercare le prove per il Milan. E dovrebbe cercarle per l'Inter anche, iniziando appunto da Bobo Vieri a far pagare le giuste cose per i passaporti.

    [Ipotesi] Se non un giocatore che non potrebbe giocare prende parte a 30 partite, è giusto che vengano tolti i vantaggi avuti da questa operazione e togliergli. Allo stesso modo, si devono trovare i vantaggi dati alla Juve.

    Quindi, se la Juve ha vinto lo scudetto per un rigore non dato a Ronaldo, bene, si tolga lo scudetto. Se l'Inter ha fatto giocare un giocatore che non poteva, bene, si perdono le partite 2-0 a tavolino (come da Regolamento).

    O no?

    Giorgio no!!! anche tu??? 😢 😢 😢 😢
    Ma ABBIAMO PAGATO per la storia dei passaporti!!! L'INTER ha pagato!!!
    Cioè, fatemi capire... se è vero che avete letto tutti i fascicoli di moggiopoli, se è vero che avete ascoltato tutte le INTERcettazioni, come fate a dire che ci vogliono prove???
    Se, al contrario, non avete letto e ascoltato, allora posso capire che qualcuno possa non avere le idee chiare...
    Ma veramente mi si mette a confronto un passaporto (tra l'altro per il quale non mi stancherò mai di ripetere che l'INTER ha pagato) con tutte le porcate che ha combinato la triade di torino?


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Io non sono di parte, sono contro i ladroni. E' molto molto diverso.

    Informati, poi se vuoi ne riparliamo, è chiaro che non ne sai nulla.

    Non sono ancora del tutto rincretinita.
    Pensatela come volete, tanto tutti possono leggere e commentare e, soprattutto, capire. Chi lo vuole fare, ovviamente.

    E questo post dimostra tutto
    Credo non ci sia nulla da aggiungere. Credo che Tiago abbia ben compreso 😉

    EDIT A questo punto annulliamo tutte le penalita diamo 100mila euro di multa alla Juve e finisce la


  • Super User

    Pierfrancesco, ti devo invitare a smetterla, se volete mettere zizzania, non mi sembra proprio il caso.
    Ti ho invitato semplicemente a informarti perché è chiarissimo che non ne sai nulla.
    Ora, se lo vuoi leggere come un post in stile rissa, libero di farlo, ma il mio consiglio resta valido.


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Pierfrancesco, ti devo invitare a smetterla, se volete mettere zizzania, non mi sembra proprio il caso.
    Ti ho invitato semplicemente a informarti perché è chiarissimo che non ne sai nulla.
    Ora, se lo vuoi leggere come un post in stile rissa, libero di farlo, ma il mio consiglio resta valido.

    Nessuno vuole mettere zizagna io personalmente mi astengo da creare topic del genere perchè sono il primo ad ammettere che sarei di parte e non potrei esprimere un giudizio imparziale. Poi come detto da te gli utenti leggono e rispondono 😉


  • Community Manager

    @Paola_mi said:

    Giorgio no!!! anche tu??? 😢 😢 😢 😢
    Ma ABBIAMO PAGATO per la storia dei passaporti!!! L'INTER ha pagato!!!
    Cioè, fatemi capire... se è vero che avete letto tutti i fascicoli di moggiopoli, se è vero che avete ascoltato tutte le INTERcettazioni, come fate a dire che ci vogliono prove???

    Quoto:

    infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazioneE' come se Punissero Moggi e i Giocatori coinvolti senza togliere punti alle squadre.

    Due pesi due misure. Ma forse non ci capiamo 🙂

    Io sono stato calciatore, mio padre è stato arbitro. Fin da piccolo imparai a memoria il manuale del giuoco calcio, aggiornandomi ogni anno.

    Quando giocai a calcio, fino alla prima categoria, ricordo diverse partite vinte a tavolino perchè in campo alcune squadre si presentavano con giocatori non in regola. E le regole vanno rispettate: 2-0 a tavolino 🙂

    Quindi, se qualcuno gioca con un passaporto falso, la propria squadra perde a tavolino.

    Se avessero punito solo Moggi, saremmo qui a dire che anche la Juve ha già pagato. In effetti è così, la Juve ha pagato realmente andando in B. Okey, togliamo tutti gli scudetti alla Juve. Per me, da tifoso Juventino da sempre (e della Reggina) , non rappresenta un problema.

    Riconosco che la giustizia deve fare il suo corso. Scudetti rubati? Toglieteli.

    Giocatori con passaporti falsi? 2-0 a Tavolino

    Altrimenti punite solo Moggi e mandiamo la Juve in Serie A 🙂

    Non so se riesco a spiegarmi dove è la diversità nell'applicare le regole 🙂


  • User Attivo

    @pierfrancesco99 said:

    E credo che il post di Tiago abbia un significato diverso da quello che hai capito tu:)
    Hai risposto per me.
    Grazie 😉


  • Super User

    Sì Giorgio, ho capito 🙂
    Però vorrei fermare un attimo le bocce e chiederti se riesci davvero a paragonare un passaporto falso (che poi... recoba... non venitemi a dire che ha inciso sulla storia dell'Inter, cmq vabbé), rispetto a quella ragnatela che muoveva TUTTI, che ormai abbiamo imparato a conoscere.