• User Newbie

    Scrittura privata

    Buongiorno a tutti, ho un problema con una scrittura privata redatta e mai registrata nel 1983. In questa scrittura mio nonno (deceduto nel 97) autorizzava i vicini di casa a parcheggiare la propria auto in una strada privata della quale loro hanno diritto di passaggio (che da catasto fa parte del mio lotto di terreno). Nella casa disposta su due piani vi sono sempre stati 2 appartamenti, (uno per piano) e questa strada è comune dei 2 appartamenti ma al di fuori della recinzione dell'abitazione stessa.
    Io non ero al corrente di questa scrittura che mi ha presentato la mia vicina circa 2 settimane fa. Questa strada è chiusa da un cancello automatico che da accesso alle villette sul retro. Sono stata dal geometra cha ha appurato che dalla recinzione di casa alla mezzeria del vicolo il terreno fa parte del nostro lotto. La scrittura fu redatta dai proprietari delle 6 villette sul retro, mio nonno ed il proprietario dell'altra metà del vicolo, oltretutto il mio appartamento non è assolutamente menzionato. Può essere valido questo documento? Possono vietarmi di parcheggiare l'auto sul mio terreno a causa di un documento che non prevede nessun posto per l'auto del mio n. civico?