- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Aiuto:Winamp,come trasmettere la radio 24 h su 24.Consigli e spiegazioni.
-
Aiuto:Winamp,come trasmettere la radio 24 h su 24.Consigli e spiegazioni.
Ho una radio su Shoutcast che trasmetto grazie a Winamp.La mia radio non è 24 ore su 24 e grazie a questi consigli che avevo trovato su un forum mi era stato detto che questa possibilità c'era seguendo due casi che riporto qua sotto.
Ci sono due casi:
1)Non hai accesso shell a un server remoto.
Carichi gli mp3 nella directory content
Generi una playlist fatto così:
Codice:
[playlist]
NumberOfEntries=2
File1=http://www.sito.ext:8000/ ---> indirizzo dalla radio live
Title1=Questo è lo stream Live
Length1=-1
File2=http://www.sito.ext:8000/content/list.pls ---> la playlist con i file caricati nella directory content
Title2=Questo è lo stream registrato
Length2=-1
Version=2Chi si collega se c'è lo stream live sentirà quello, altrimenti i file che hai caricato. Col limite però di sentirli sempre dall'inizio.
2)Hai accesso shell a un server remoto
Intanto crea un utente su Linux per far partire il plugin.
{ useradd shoutcast }
cambia utente
{ su - shoutcast }
Scarica il file
{ wget http://www.shoutcast.com/downloads/sc_trans_posix_040.tgz }
Scompattalo
{ tar -xvzf sc_trans_040.tar.gz }
Mettilo in una dir apposita
{ mv sc_trans_040 sc_trans }
Scendi nella dir
{ cd sc_trans }
Configura il file con Vi, Nano, Pico quello che vuoi
#sc_trans.conf
PlaylistFile=/home/shoutcast/playlist.lst # questo è il nome della playlist con tutti i brani
ServerIP=localhost #
ServerPort=8000 #
Password=YourPassword #
StreamTitle=blah #
Shuffle=1 # 0 se non vuoi lo shuffleLa playlist deve essere fatta così
#playlist.lst
/nfs/mp3/tool/pushit.mp3
/home/shoutcast/music/sublime/santeria.mp3
/home/flukex/mp3/Madonna/likeavirgin.mp3Adesso fallo partire
{ cd ~/sc_trans && ./sc_trans sc_trans.conf }
Apri localhost:8000 nel browser e dovresti essere online.
**Primo caso:***Ho Winamp ma non capisco come generare una playlist dato che qua non viene assolutamente spiegato nè da altre parti.Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un grosso favore.
***Secondo caso:***Questo è il dilemma più grande.Per avere accesso shell ad un server remoto qua mi dicono di avere Linux,ma dato che io uso Windows credo che per me è impossibile provare questo secondo tentativo.
Dicono"Creare un utente su Linux"il problema non viene spiegato nè come nè dove...*Ringrazio tutti anticipatamente per gli aiuti che mi porgerete nel far arrivare questa benedetta radio 24 h su 24.
P.S.Ovviamente se riuscirò nel mio intento sarete invitati a sentirla
-
Iniziamo dalla creazione della playlist: è semplice, carichi le tue musiche nel Playlist editor (il pannello dove ci stanno tutti i brani in esecuzione) e poi clicchi su File -> Save Playlist
Si creerà un file con estensione m3u che spero sia quello che ti serva.Una volta creata la playlist sposteremo il thread in un'altra sezione per cercare di risolvere i problemi sul server
-
Ho creato la playlist,ci ho messo due giorni ma ci sono riuscito finalmente.Adesso come faccio a caricare la playlist per la mia radio?
-
Ok, visto che hai creato la playlist ti sposto in Server, dove ti potranno aiutare per il resto del problema
-
Ti serve un client ftp per poter "uppare" la playlist sul tuo sito.
Per quanto concerne linux, la creazione di utente era già indicata dal tutorial con il comando: useradd shoutcast -p password
per il resto è sufficiente digitare quanto compreso fra le due graffe.
-
So come si usano gli ftp dato che ho un sito,solo che non ho capito quale è il passaggio per linkare la playlist alla radio.