- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [Raccolta] Funzioni personalizzate
- 

[Raccolta] Funzioni personalizzateSiccome non avevo niente da fare :D:D,ho deciso di aprire questo thread per creare una piccola raccolta di funzioni personalizzate create da noi.  
 Che ne pensate?Possibilmente seguite questa formattazione per postare le vostre idee: **Utilità dello script 
 Codice PHP
 Descrizione/commento dello script
 Note**Inizio io con una funzione davvero elementare  ma abbastanza utile che serve per estrarre del testo tra due delimitatori/tags senza far uso delle espressioni regolari: ma abbastanza utile che serve per estrarre del testo tra due delimitatori/tags senza far uso delle espressioni regolari:[php]<?php 
 function intotags($apri,$chiudi,$str){
 $ex1=explode($apri,$str);
 $ex2=explode($chiudi,$ex1[1]);
 return $ex2[0];
 }
 ?>[/php]Supponiamo di avere la seguente stringa:$stringa="<b>Testo in grassetto</b>"; e di voler estrarre il testo compreso tra due tags, <b> e </b>. La funzione,usata in questo modo: intotags("<b>","</b>",$stringa); restituirà "Testo in grassetto". Un'altro utilizzo può essere quello di estrarre del testo compreso tra Benvenuto e Arrivederci :D: intotags("Benvenuto","Arrivederci",$stringa);  In questo thread ho postato anche uno script basato sulla funzione detta sopra che permette di estrarre la favicon di un sito.  Ora tocca a voi,postate le funzioni da voi create  ciao!