- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Guide per estrarre le tracce dei cd, la legge che cosa dice??
-
Guide per estrarre le tracce dei cd, la legge che cosa dice??
Ciao a tutti, sto creando delle guide per estrarre e convertire le tracce dei cd in mp3 che verranno pubblicate sul nuovo sito. Cosa dice la legge il merito? Posso stare tranquillo opp le devo eliminare?:?
Le guide sono visibili a questa url http://www.programmi-freeware.sielfr...iki/cd-ripper/Volevo creare delle guide anche per masterizzare i cd convertendo le tracce da mp3 a waw e ho dei dubbi riguardo alla legge, lo posso fare opp posso incorrere a qualche sanzione?
Grazie in anticipo
-
La legge dice che possiamo avere una copia di sicurezza dei nostri cd (in caso di perdita, di rottura o perchè l'originale risulta danneggiato), quindi si possono trasformare i cd in mp3, a patto però di avere l'originale...quindi si può pubblicare la guida.
Per il percorso inverso credo che sia lo stesso ragionamento,esempio ho l'originale ma il mio lettore non lo legge perchè il cd è rovinato, quindi dalla copia di sicurezza in mp3 che ho fatto in precedenza posso convertirla di nuovo in cd...quindi si può pubblicare la guida!
Spero che il mio ragionamento sia corretto, comunque aspettiamo un consiglio da chi ne capisce molto meglio di me!
-
Grazie per la risposta