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e poi l'auterovelezza si può acquisire anche ed in alcuni casi soprattutto tramite l'interazione...vedi community GT
forse non ho ben inteso?
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ottimo come sempre!
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Leggo con estremo interesse i vostri threads, perchè sono una fonte di informazione, azzarderei a dire... ineguagliabile e di ciò vi ringrazio.
Dopo aver letto questa ed altre discussioni, il mio tasso di ottimismo si è sensibilmente abbassato.
Premetto che arranco parecchio rispetto agli aspetti tecnici ed il linguaggio conseguente (tutti i vari codici), per cui non mi oriento sulle scelte (Seo, per dirne una), quindi per poter far tesoro delle vostre esperienze, dovrei girare tutti i pareri al mio webmaster (ma non posso perchè lo impegnerei oltremodo).
Ma questa è una considerazione off topic.Il thread dunque tratta di posizionamento prescelto o da definire opportunamente a priori, cioè prima di infilarsi nel labirinto dei numerosissimi siti.
Sono totalmente d'accordo su questa parte strategica, perchè è necessario individuare il segmento e i vantaggi ricercati. E' fondamentale analizzare bene la propria mission e gli obiettivi, ma, a questi livelli, temo che soltanto le aziende produttrici e commerciali possano aspirare a risultati soddisfacenti.Ad esempio, un'attività di tipo professionale o artistica quali speranze può avere in questo enorme contesto?
Io che sono agli esordi, non so, sinceramente, come orientarmi: siti a carattere locale, generalisti, motori di ricerca, e poi, scambio banner... e altre ipotesi che al momento mi sfuggono.
Volendo cercare visibilità - indirizzata al target - cioè, nel mio caso è inutile mirare ad avere migliaia di visitatori non interessati, da che parte dovrei cominciare?
In questi giorni sto curando intensamente questo aspetto, ma mi sento smarrita rispetto alle molteplici proposte.
Secondo voi, è opportuno cominciare investendo denaro nei siti a pagamento, o/e nei motori di ricerca?
Tanto per citare un esempio, nei giorni scorsi ho attivato un servizio di indicizzazione, acquistando una carta (a scelta rossa, verde, blu) offerta da system promo, ma che non mi ha neppure risposto e mi lascia in trepidante attesa.Scusate la lunghezza del post, ma, come potete capire, sono proprio al buio. Spero di non avervi annoiato e attendo i vostri preziosi suggerimenti.
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Valmin hai fatto benissimo a scriverci.... ti invito ad aprire un nuovo argomento spiegandoci brevemente di cosa ti occupi e vediamo di darti una mano
p.s. anche se a qualcuno potrà non star bene, ti consiglio di lasciar perdere e serviziucoli di indicizzazione.
Ciao
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@alexs2k said:
Valmin hai fatto benissimo a scriverci.... ti invito ad aprire un nuovo argomento spiegandoci brevemente di cosa ti occupi e vediamo di darti una mano
p.s. anche se a qualcuno potrà non star bene, ti consiglio di lasciar perdere e serviziucoli di indicizzazione.
Ciao
Troppo tardi
mi sono lanciata sulla fiducia, che testolina. Ma proprio per questo ho deciso di postare in questa comunità... almeno per limitare errori futuri.Grazie per la gentile proposta, in quale sezione vado a postare?
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Se ho ben capito il problema è la promozione online della tua attività.... quindi.... va benissimo questa sezione (webmarketing)
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@alexs2k said:
Premetto che l'argomento è abbastanza scontato ma ogni tanto una ripassatina fa bene a tutti
Cominciamo da un esempio:
prendiemo in considerazione 3 siti di successo a caso
- Forum GT
- alice.itSI tratta di 3 siti abbastanza diversi: Il primo è un motore di ricerca, il secondo lo conosciamo , il terzo è un portale generalista.
Questi 3 siti di successo utilizzano secondo me un modello di business tuttosommato simile. Potremmo dividere il loro target (qualunque esso sia) in due principali gruppi:
- chi paga (cliente)
- chi non paga (visitatore/utente....)Potremmo chiamarli in altri modi ma in questo momento mi piace così.
Ritengo che il successo di questi siti risieda nella stretegia finalizzata alla **cura del visitatore (chi non paga) **come se fosse un vero e proprio cliente... anzi più importante.
Voi penserete:"bravo...hai scoperto l'america"....
....probabilmente ho scoperto l'italia! in Italia a parte rari esempi di portali gestiti da professionisti esiste ancora la mentalità di traslare le attività dall'offline all'online come se fosse il trasloco di casa.....così come sonoIn prima linea ci sono centinaia di testate giornalistiche.... quelle lungimiranti si sono adeguate... ma le altre pensano di poter vendere il quotidiano online?
Credo fermamente che il successo dei progetti online, di qualunque genere, possa bene abbinarsi al "modello di business dei due clienti". Cercate sempre di progettare il massimo grado di interazione con tutti gli attori del vostro sito... cercate sempre di fidelizzare chi non vi dà una lira.... in molti casi è il vostro vero patrimonio.
Non ci vuole un genio per comprendere il motivo per cui Google è Grande!
Si è fatto voler bene... restituiva i migliori risultati... ed ha sempre adottato slogan del tipo:"non essere cattivo"... dalla sua nascita utilizza strategie non convenzionali... non è piu solo un motore... è un punto di riferimento...... ed i suoi utenti (quelli che non gli danno una lira...almeno direttamente) sono il suo maggior patrimonio.... e cerca di curarli come veri e propri clienti
E tu stai curando quelli che non ti danno una lira? io ci rifletterei
ottimo post, bisognerebbe farlo leggere anche a molti "grandi" del web italiano che hanno perso di vista questo aspetto Complimenti ancora
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Davvero troppo buono ti ringrazio
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@alexs2k said:
Se ho ben capito il problema è la promozione online della tua attività.... quindi.... va benissimo questa sezione (webmarketing)
Volentieri. Allora vado ad aprire un topic in questa sezione.
Ci si rivede
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Ecco Alex, l'ho messo qui http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/42997-strategie-appropriate.html
Spero di essere stata sintetica e chiara