- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Ma è possibile che...
-
Ma è possibile che...
ma è possibile che alcune pagine non vengano indirozzate sui motori di ricerca?Ho creato molte pagine con un titolo e descrizioni precise e ben accurate ma vedo che non sono ancora state indirizzate su Google.
Forse il problema risiede nell HTML delle pagine.ve ne linko una e poi vi faccio leggere l'HTML.Ecco l'HTML,prendo solo quello di inizio pagina.
La cosa che mi stupisce e che i alcuni titoli di queste pagine in questione sono rari da trovare ed il mio sito li possiede,purtroppo Google non le indicizza e gran parte del lavoro non raccoglie i frutti sperati.C'è qualche errore nel'HTML?
Grazie in anticipo.
-
Manca il DOCTYPE ad esempio...per il resto ci sono molti errori di codice...comunque non è immediata la risalita sul tetto di google...
-
Hai ragione,di Google ne sono certo.Ora mi informerò sul Doctype che non ho appreso per bene.Grazie per l'aiuto.
-
A google interessano più i link in entrata che il doctype.
-
Sono d'accordo con pikadilly "Manca il DOCTYPE ad esempio"!!! Prova anche a contattare il centro assistenza per webmaster di google !!!
http://www.google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=34397:)
-
I motori di ricerca come Google e Co. guardano moltissimo il codice, se nn è ben strutturato nn indicizzano subito la pagina, anzi nn la indicizzano x niente. Ad esempio la pagina web deve avere il DOCTYPE e deve rispettare le regole del W3C che vengono definite nel DOCTYPE.
Per essere sicuri del proprio lavoro il W3C mette a disposizione un parser per la verifica del codice. ciao!
-
Il codice corretto aiuta certamente.
Perchè usare codice errato è un po' come scrivere una lettera senza utilizzare la punteggiatura. Si rischia di esser fraintesi.
Invece un codice validato è sicuramente comprensibile.Tuttavia il DOCTYPE che è sicuramente una cosa fondamentale per la validazione del W3C, non credo sia poi così importante per i motori per comprendere il significato dei tag che strutturano la pagina. Quindi non penso sia a causa sua quanto descritto
-
Molti fornitori di servizi web hosting che ospitano i vari siti web, hanno accordi privati con i gestori dei motori di ricerca per far si che le pagine web contenute nei loro server, siano visitate e linkate dagli spider del motore di ricerca. cmq Google mette a disposizione una pagina che permette di lincare il proprio sito nella lista "siti da visitare" del proprio spider.
http://www.google.it/add_url.html
nn è detto che alla fine il sito venga linkato da Goggle.
Un altro metodo è quello di inserire il proprio link web all'interno di una pagina già visitata dal motore di ricerca per farsi pubblicità.
Altro metodo è quello di fare pubblicità al motore, per essere a propria volta pubblicizzati dal motore. :():