- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- joomSEO
-
FUNZIONA!
ieri sera prima di andare a dormire avevo temporaneamente disattivato SEF nelle opzioni di joomla, e stamattina me ne ero dimenticato!
e ora funziona che è una meraviglia.... guardate un po':
http://www.photoshopexpert.it/it/tutorial/pelle-liscia-effetto-glamour-con-photoshop.htmlChe spettacolo di URL
Sono felicissimo... grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato!
Se fossi un po' più a portata di mano vi inviterei tutti per offrirvi una pizzaGrazie ancora
Ciao
Stefano
-
Ciao ragazzi,
grazie ai vostri preziosi consigli abbiamo quasi domato la bestia SEF.
Manca solo qualcosa:ora le url sono spettacolari e descrittive... quelle in italiano. In inglese invece restano in italiano.
Da pannello di controllo del componente ho attivato la traduzione delle url.Provate a vedere questa, ad esempio
**Smooth skin glamour effect with Photoshop **
e l'url è http://www.photoshopexpert.it/en/tutorials/pelle-liscia-effetto-glamour-con-photoshop.htmlCosa sbaglio secondo voi?
Ciao
Stefano
-
Sito in Italiano, Inglese e cinese !!!
Non si può negare che hai un sito internazionale ... io al massimo potrei fare la versione in Elfico!
torniamo alle cose serie ...
le versioni multilingua sono fatte "a mano" o hai utilizzato qualche componete come joomfish?
Io non ho esperienza in questo settore ma ho cercato sul sito di joomSEF e dice esplicitamente che gestisce joomfish e quindi i url in diverse lingue.
ciao
robj
-
Ciao Robj,
e non ho finito qui! Mi manca ancora il dialetto reggianoLe versioni inglese sono tradotte di sana pianta poi uploadate con joom_fish
Per il cinese sto arrivando, anche se è assai difficile perchè per alcune azioni non hanno un nome e quindi va inventato accoppianto due parole esistenti, sperando che il significato sia comprensibile. Ho già testato due free lance, ma dopo un tutorial o due ci rinunciano. Pare di chiedere la lunaHai provato a cliccare il tutorial in lingua inglese? Hai visto che l'url resta in Italiano? Eppure dalla configurazione gli ho attivato il comando che dovrebbe prendersi il titolo in inglese da joom_fish.
o no?Ciao
Stefano
-
Visto tutti i problemi che stai avendo con joomfish io proverei a reinstallare.
-
Ciao,
In effetti può essere una ottima soluzione.
Sai cosa mi spaventa?
Mettermi lì a reinstallare, avere un sacco di difficoltà, perdere dati, poi scoprire che il porblema non era quello.
Io sto usando Joom!Fish 1.7. Ora provo a vedere se c'è una versione aggiornata.
Grazie
CiaoStefano
-
Ho trovato quest due righe nelle impostazioni:
Name Type Lable Translate
id referenceid ID NoSignifica forse che le ID non vengono tradotte?
in aggiunta:
Database table
The reference to the table in your database (without the prefix!)Database fields
Definition of the related fields in your database.Nessuna delle voci in questa pagina è cliccabile.
Ciao
Stefano
-
Ammetto di non avere mai usato joomfish con artio in un sito. In settimana faccio una prova e ti comunico i risultati.
-
Aggiornamento: da parte mia ancora nulla di fatto. Continuo ad avere URL in italiano anche quando sono nelle pagine in inglese.
Dubbione: è prevista compatibilità fra SEF e Fish?Ciao
Stefano
-
Se vai sul sito di Artio JoomSEF è scritto in maniera chiara la compatibilità con Fish.
Quindi sicuramente si può fare ...
Io purtroppo non posso aiutarti non conoscendo Fish.
Chissa se qualchuno con esperienza ti può aiutare ...
robj