- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- db mysql e php come cambio pwd? e come salvo il db?
-
db mysql e php come cambio pwd? e come salvo il db?
Le domande sono due:
la più importante che avrei urgenza di sapere è questa: un mio amico mi ha fatto un sito ecommerce con php e mysql.
Adesso io vorrei cambiare le pwd senza fare paciocchi.
Come procedo?
E' sufficiente cambiare la pwd da mysql e poi è tutto a posto?Inoltre come salvo il db per evitare di perdere dati, o se possibile posso fare il backup? come si fa?
Se avete qualche guida semplice e ben fatta mi fate un piacere grande
-
Ciao francia14 e benvenuto nel forum GT,
per avere più possibilità di risposta dovresti essere più chiaro.
Quale password intendi cambiare?
Per il backup puoi farlo con phpmyadmin se ne disponi,leggi qui per maggiori info:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48765
-
per il backup grazie, non ho altervista, ma c'è un pannello identico, ok.
Per il database, il software php ha un pannello dove indicare i dati admin e pwd, quando entro nella gestione del programma (che è poi il sito), di là posso cambiare pwd.
Ho l'hosting presso un server e anche lì nella gestione dell'hosting, è indicato il nome del database e la pwd.
La domanda è questa: se io la cambio dall'hosting, e la cambio dal software php sono a posto?
mantengo tutto e vado avanti?
Spero di essermi spiegata meglio, non so come dire diversamente.
Grazie mille
-
Devi cambiarla dall'hosting,ma poi anche nella configurazione della connessione al db del software php.
Non conosco lo script che attualmente stai usando,quindi non so dove questi dati vadano cambiati.
Solitamente si tratta di un file chiamato "config.php" o un nome simile,dove dovresti sostituire il valore della variabile contenente la vecchia password con la nuova.
Ciao!
-
sei un grande, volevo proprio sapere del config.php, sono i dati all'inizio vero?
$dbhost = 'quellocheè' ;
grazie mille
mi hai fatto un favore grande!!!!
-
Bene,felice di esserti stato d'aiuto
La variabile da cambiare dovrebbe essere $dbpassword o qualcosa del genere
ciao!
-
sì difatti è $ dbpass
ancora grazie mille
-
Di niente,posta qui eventuali problemi nella nuova configurazione e saremo pronti ad aiutarti
ciao!