- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Che si può fare?
-
Che si può fare?
Salve a tutti, ho da poco aperto questo sito per scambio link, dopo aver scraniato con il form mail per l'iscrizione ora vorrei un pò migliorarlo dal punto di vista grafico. Inanzitutto la tabella con i link testuali, la vorrei un pò sgrezzare, che so con un bordo arrotondato, per esempio...
poi non so fate voi
-
Ciao supercapocc,
potresti usare i css
sono semplici da usare e si possono ottenere risultati molto migliori con meno sforzo rispetto alle tabelle.
Inoltre la pagina pesa molto di meno.
Dopo aver studiato le guide che ti ho linkato,se hai bisogno di aiuto chiedi pure qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/css/
ciao
-
Ciao, Supercapocc
Ti consiglio di cambiare totalmente la grafica peché così è troppo amatoriale...
Potresti dare un'occhiata ad altri siti di directory e prenderne l'ispirazione, così da creare qualcosa che dia un aspetto professionale al tuo sito.
Cambierei i colori perché il rosso trasmette sensazioni poco piacevoli riguardo l'aspetto negativo e, secondo me, è sempre troppo azzardato abusarne.
L'header è troppo grande così come il carattere usato per il testo.Altra cosa importante: metti i titoli delle pagine chiari. La seconda pagina, per esempio, non ce l'ha per niente.
-
yes, amatoriale come me
si l'header lo abbassiamo, ok. il rosso spara, me l'ha già detto, ok si attenua.
Probid, m'infogno sui ccs, che editor mi consigli ? io ho preso Top Style...
-
@supercapocc said:
yes, amatoriale come me
si l'header lo abbassiamo, ok. il rosso spara, me l'ha già detto, ok si attenua.
Probid, m'infogno sui ccs, che editor mi consigli ? io ho preso Top Style...IMHO è il top;)
-
Io per i CSS utilizzo un semplice editor di testo...per windows nn ti so dire,uso linux
-
Io utilizzo con gioia notepad++, lo trovi qui:
http://www.softpedia.com/get/Office-tools/Text-editors/Notepad-plus-plus.shtml
-
rieccomi dopo aver giocherellato con i css....
-
tra parentesi, da oggi noto un PR4
-
un piccolo up dopo quasi un anno